Chi sono i protagonisti del film The Founder?

Michael Keaton torna sul grande schermo con The Founder per interpretare Ray Kroc, il commesso viaggiatore che ha creato l’impero di McDonald’s.

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2014 Michael Keaton è tornato alla ribalta con un grande film, Birdman, che gli è valso una candidatura agli Oscar nel 2015 e gli ha fatto conquistare un Golden Globe come “Miglior Attore in un Film Commedia o Musicale”. Quest’anno, invece, interpreterà Ray Kroc nel film The Founder.

Ray Kroc in The Founder

Sono anni davvero felici per Michael Keaton, attore americano diventato famoso per aver interpretato il ruolo di protagonista in Batman, del 1989, e Batman – Il ritorno, del 1992. Ultimamente però, il noto attore non stava lavorando molto, ma Birdman e Il caso Spotlight, rispettivamente del 2014 e del 2015, lo hanno fatto tornare alla ribalta, permettendogli di poter di nuovo rimettersi in gioco. In questo periodo Michael Keaton sembra aver trovato di nuovo se stesso, recitando come non faceva da molto tempo. 

Il ruolo da protagonista

Grazie a questi due film, John Lee Hancock ha deciso che sarebbe stato proprio Michael Keaton ad interpretare il suo Ray Kroc. Anche se non era lui la prima scelta. Infatti il ruolo da protagonista per The Founder era stato proposto a Tom Hanks che però ha rifiutato, lasciando così il posto a Keaton. Una cosa del genere era già accaduta ai tempi di Philadelphia, quando Michael Keaton rifiutò il ruolo cedendolo al collega, che grazie a quel film, nel 1993, vinse un Oscar come “Miglior Attore Protagonista”. Chissà se anche Michael Keaton riuscirà a conquistare qualche premio con il suo nuovo personaggio. L’attore dovrà interpretare il ruolo di un anonimo cittadino americano che incarna il “sogno americano” ma che nasconde dentro sè un forte lato oscuro, che presto prenderà il sopravvento.

Il film uscirà questo 12 gennaio e le aspettative del pubblico sono molto alte.

Fonte foto copertina: facebook.com/thefounderfilm/