Problemi a lavoro? Fare sesso prima di andare in ufficio migliora le performance

Secondo uno studio dell’Oregon State University, fare sesso prima di andare in ufficio migliora le prestazioni lavorative, ecco perché!


Ultimamente le vostre performance in ufficio non sono delle migliori e temete di perdere il lavoro? Non temete, abbiamo la soluzione che fa per voi: fare sesso prima di andare sul posto di lavoro!

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Oregon State University su un campione di 159 impiegati sposati, coloro che la sera prima di andare a lavoro avevano fatto sesso, il mattino davano risultati migliori. Non solo, chi aveva avuto del sesso soddisfacente, risultava anche più soddisfatto del proprio lavoro.

Fare sesso migliora il lavoro: ecco perché

La correlazione tra rapporti sessuali e migliori risultati sul lavoro è molto semplice: si trascorre meno tempo al leggere mail o controllare i social su pc, tablet e smartphone. In questo modo si riduce lo stress e si favorisce il rilascio di ormoni e sostanze chimiche che facilitano il sonno.

sesso prima del lavoro

Keith Leavitt, professore presso l’Osu College of Business, riguardo i risultati emersi da questa interessante ricerca ha dichiarato che: “Mantenere una relazione sana, che include una vita sessuale salutare, aiuta gli impiegati ad essere più felici e coinvolti sul lavoro. Cosa di cui beneficeranno anche le organizzazioni per cui lavorano“.

Sesso prima del lavoro: in Svezia un’ora di permesso

La Svezia è uno dei paesi dove si vive meglio e questo grazie all’importanza che viene data al benessere dei cittadini. Tra le misure prese per migliorare le performance dei lavoratori ce n’è una che sembra essere stata ispirata proprio dallo studio di cui vi abbiamo appena parlato: in una città svedese ai lavoratori è garantita un’ora di permesso ogni settimana per avere rapporti sessuali e godere dei conseguenti benefici.

Non male, non trovate? Nell’attesa (probabilmente vana) che accada anche in Italia, non ci resta che darci da fare la sera prima di dormire!