Primo appuntamento: come vestirsi e come truccarsi

Primo appuntamento? Ecco cosa indossare (e cosa no) per fare colpo

Avete un appuntamento con l’uomo dei vostri sogni e non sapete come vestirvi? Noi abbiamo qualche consiglio da darvi per conquistarlo senza esagerare!

L’uomo dei vostri sogni vi ha invitate a quell’appuntamento che stavate aspettando da molto tempo, volete essere impeccabili, perfette ma non sapete da dove partire?

Bene, innanzitutto prendete un bel respiro e rilassatevi, qui di seguito vi daremo qualche consiglio utile per conquistare il cuore del vostro amato, ma senza cadere nel volgare.

Come vestirsi al primo appuntamento

Sorprendere il proprio uomo è una cosa molto romantica. Essere sensuali non fa bene solo alla coppia, ma anche a noi stesse. L’unica regola da rispettare è non varcare mai la soglia tra sensuale e volgare, per questo ci siamo noi a darvi qualche consiglio!

Coppia primo appuntamento
Coppia primo appuntamento

Essere sensuale non significa essere volgare! Molte donne pensano che per sedurre un uomo sia necessario scoprirsi o vestirsi poco: niente di più sbagliato! Scoprirsi troppo può rischiare di farlo scappare a gambe levate. Giocare con le trasparenze può essere utilissimo per creare quell’effetto vedo/non vedo è un’ottima arma di seduzione.

Se ti scopri da una parte copriti dall’altra. Una regola fondamentale è questa: se scopri sopra non scoprire sotto e viceversa, dunque se decidete di mettere una bella scollatura coprite le gambe, se scoprite le gambe coprite la parte superiore.

Sottolineate il vostro punto di forza. Per poter far questo passaggio bisogna avere una forte consapevolezza di sé e di quelli che sono i vostri punti di forza e quelli deboli.

Se pensate che il vostro décolleté, sia la parte più bella del vostro corpo, pensate a dei giochi di trasparenza o ad uno scollo a V. Per chi volesse osare di più, sbottonare un paio di bottoni della camicia può rientrare tra le vostre armi vincenti!

Pensate di aver un bel sederino? Indossate una bella gonna aderente a tubino, o un bel tailleur, e il gioco è fatto.

Adeguatevi alla situazione, strafare rischia di farvi cadere nel ridicolo. Per vestirsi bisogna sempre valutare il dresscode della situazione. Se siete state invitate ad un aperitivo casual indossare un look troppo sensuale o formale può farvi sembrare (e sentire) fuori luogo.

Scoprite la schiena e non il petto. La schiena è un punto super sensuale del corpo umano, mostrarla non fa scandalizzare nessuno, ma fa giocare voi con l’effetto vedo non vedo che potrebbe farvi vincere la serata!

• L’intimo deve essere coordinato, non potete sapere come andrà a finire la serata! Optate per i classici colori bianco o nero, ma non osate troppo. Attenzione anche a scegliere bene il reggiseno che indossate, può migliorare o peggiorare la vostra serata!

Trucco, parrucco e accessori per il primo appuntamento

L’outfit l’avete scelto, ora, nella seconda fase si passa al make up da usare e come acconciarsi i capelli. Il rischio di sbagliare è alto, ma saremo qui passo passo per aiutarvi!

Coppia
Coppia

• Se state conoscendo una persona non esagerate, o osate, troppo col trucco. Un trucco naturale, puntando sullo sguardo, può valorizzare la vostra bellezza senza appesantirvi troppo, avrete tempo per osare!

• Le mani sono un biglietto da visita, dopo gli occhi sono le prime cose che vengono guardate (nella maggior parte dei casi). Avere mani curate è fondamentale. Lo smalto rosso è sempre la soluzione di ogni problema. È elegante, raffinato, ma racchiude anche quel pizzico di provocazione che non guasta mai.

• I capelli, come acconciarli? Non dovete dare l’impressione di averci messo tutto il pomeriggio a prepararvi (sappiamo tutte che è così, ma il lui in questione non deve saperlo) optate dunque per i capelli sciolti o per una bella coda di cavallo ordinata.

Giocate con gli accessori, così il vostro pretendente potrà farsi un’idea del vostro carattere. La creatività o la compostezza possono essere dichiarate anche attraverso gli accessori scelti, ma fate attenzione a non agghindarvi come un albero di Natale!

• L’accessorio migliore che potete sfoggiare è il sorriso! Aiuta a fare colpo, ma fate attenzione, cercate di essere il più naturali possibile. Risate isteriche o paralisi facciali rischiano di suscitare l’effetto contrario. Rilassatevi e siate voi stesse, tutto andrà per il meglio!

ultimo aggiornamento: 04-01-2020

X