Prezzo pillola Lonel

Volete evitare una gravidanza indesiderata? Allora potete ricorrere alla pillola del giorno dopo: scopriamo insieme il prezzo della pillola Lonel.

chiudi

Caricamento Player...

Lonel, meglio nota come pillola del giorno dopo, fa parte della categoria dei contraccettivi di emergenza, quell’insieme di farmaci che possono impedire una gravidanza indesiderata se assunti entro breve tempo dopo un rapporto a rischio, bloccando o ritardando l’ovulazione e impedendo così che l’ovulo possa essere fecondato.

Lonel contiene il principio attivo levonorgestrel, e può essere usata entro le 72 ore (cioè 3 giorni) da un rapporto sessuale non protetto o da un fallimento contraccettivo (per esempio, la rottura del profilattico). Per acquistarla, è necessaria la ricetta medica, e non deve essere assunta da donne in gravidanza. Ovviamente, l’efficacia diminuisce con il passare dei giorni e, tra gli effetti collaterali più comuni, troviamo nausea, mal di testa, capogiri, dolore addominale, tensione mammaria, diarrea, vomito, sanguinamento, affaticamento. Lonel costa 12,66 euro, e potrete farvela prescrivere:

  • al Pronto Soccorso
  • in un Consultorio pubblico
  • dal proprio medico di base
  • dalla Guardia medica