Il prezzemolo è un vero amico della pelle. Si tratta infatti di un ingrediente in grado di sconfiggere sia le macchie che le rughe. Scopriamo come.

Chi ha a cuore la propria pelle è sempre in cerca di rimedi naturali che la aiutino senza aggredirla.
Uno tra i tanti che andrebbero presi seriamente in considerazione è il prezzemolo. Un amico della pelle che grazie ad un mix di vitamine e sali minerali è in grado di aiutare la pelle a rigenerarsi, combattendo i radicali liberi e aiutando a sconfiggere macchie e rughe.
Qualità che gli sono riconosciute da sempre tanto da essere uno degli ingredienti più usati nel campo della bellezza e della cosmesi.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come usare il prezzemolo per attenuare le macchie e le prime rughe

Come ogni ingrediente naturale, il prezzemolo si rivela particolarmente adatto a ringiovanire la pelle e ad eliminare o quanto meno ridurre alcuni piccoli inestetismi come ad esempio le macchie o le prime rughe che iniziano a formarsi intorno agli occhi.

prezzemolo
prezzemolo

Per farlo agire al meglio basta tritarne un po’ e aggiungervi qualche goccia di limone e dell’olio d’oliva. Il tutto darà vita ad un impasto da applicare sulla pelle. A questo punto basterà lasciar agire quanto ottenuto per una quindicina di minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Ovviamente nulla vieta di usare questo rimedio su tutto il viso. Le sue proprietà rigenerarti lo renderanno infatti perfetto per ringiovanire e sostenere la pelle.

Altri usi del prezzemolo che sono ottimi per la pelle

L’uso del prezzemolo sulla pelle non si esaurisce solo alle macchie e alle prime rughe.
Se fatto bollire e filtrato è infatti un valido tonico in grado di illuminare il viso e di eliminare i segni tipici della stanchezza. Il suo succo è anche ottimo per attenuare le occhiaie e donare un aspetto più riposato.

Il prezzemolo è insomma un vero amico della pelle nonché un rimedio naturale davvero utile che può essere usato sia in sostituzione alle normali creme che come aiuto aggiuntivo. Un aiuto che con pochissima spesa e senza particolari difficoltà donerà alla pelle i nutrienti dei quali ha bisogno, aiutandola ad apparire ogni giorno più giovane e luminosa.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Macchie di sudore sul cuscino: come toglierle con prodotti naturali

Come fermare la diarrea: cosa mangiare e a quali rimedi ricorrere