Come preparare marshmellows in casa

Preparare i marshmallows in casa può essere facile, divertente e dare molta soddisfazione.

chiudi

Caricamento Player...

Per preparare i marshmellows in casa occorre soltanto fare molta attenzione con lo sciroppo di zucchero bollente.

Ingredienti:

  • 2 bustine da 7 grammi di gelatina in polvere
  • 450 grammi di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o 1 cucchiaino di estratto di mandorla
  • 1 cucchiaio di olio di girasole
  • 50 grammi di zucchero a velo, più extra
  • 50 grammi di farina di mais, più extra
  • pistacchi tritati, petali di fiori cristallizzati o zucchero semolato colorato a mano (opzionale)

Procedimento:

  1. Mettere la gelatina e 100 ml di acqua fredda in una ciotola. Mettere da parte per 10 minuti, o fino a quando il composto non sarà ammorbidito. Nel frattempo, versare lo zucchero e 175 ml di acqua fredda in una pentola pesante e portare ad ebollizione a rotazione su un supporto di alto calore, mescolando continuamente, fino a quando lo zucchero si scioglie.
  2. Ridurre il fuoco al minimo e far cuocere il composto delicatamente per 15-20 minuti, fino a quando un termometro di zucchero immerso nel miscuglio legge 113°C. ATTENZIONE: Questa miscela è estremamente calda e può essere pericolosa. Non lasciarla incustodita. Non appena lo sciroppo di zucchero raggiunge la temperatura corretta, posizionare la gelatina addolcita e l’acqua nella ciotola di un frullatore e azionare alla minima velocità. A poco a poco versare lo sciroppo di zucchero in un lento, costante flusso, evitando di versare lo sciroppo di zucchero sui battitori poiché può schizzare. Sbattere continuamente fino a quando tutto lo sciroppo è stato inserito integralmente nella miscela.
  3. Aggiungere l’estratto di vaniglia, poi aumentare la velocità di miscelazione e lasciar fondere per 18-20 minuti, o fino a quando il composto si sarà addensato, raffreddato e sta cominciando a impostare.
  4. Nel frattempo, ungere una tortiera del diametro di 20 cm con un po ‘di olio di semi di girasole. Foderare la teglia da forno e ingrassare la carta con l’olio rimasto. Mescolare lo zucchero a velo, la farina di mais e la polvere della latta con un po’ di miscela in modo da rivestire in modo uniforme alla base e sui lati. Lasciate da parte il restante zucchero a velo e la miscela di farina di mais per più tardi.
  5. Versare il composto per i marshmallows nello stampo preparato e lisciare la superficie con una spatola o una spatola che è stata immersa in acqua bollente. Spolverare la parte superiore dei marshmallows con un po’ più di zucchero a velo e la miscela di farina di mais, poi coprire la teglia con la pellicola trasparente e mettere da parte in un luogo fresco e asciutto per 1-2 ore o durante la notte. Non posizionarla in frigo.
  6. Una volta che la miscela marshmallows si è solidificata, rovesciare la lastra di marshmallows su una superficie di lavoro pulita spolverata con il restante zucchero a velo e la miscela di farina di mais. Staccare la carta da forno e tagliare il marshmallows in 36 cubetti. Spolverare i marshmallows con zucchero a velo e la miscela di farina di mais. Aggiungere noci tritate, petali di fiori o zucchero colorato per la decorazione. Conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e asciutto per un massimo di tre settimane.