Come assumere pillola quattro stagioni

Come assumere correttamente la cosiddetta pillola quattro stagioni?

chiudi

Caricamento Player...

Il suo nome commerciale è Seasonique, ma è anche conosciuta con il nome di pillola quattro stagioni. Questo perché si deve assumere di continuo per tre mesi (ovviamente stiamo parlando di un contraccettivo).

Tale medicamento è composto da 84 compresse a base di levonorgestrel ed etinilestradiolo e 7 compresse a base di etinilestradiolo. Si prendono queste 7 compresse durante i cosiddetti giorni di “interruzione”, durante i quali si avrà dello spotting, ovvero cicli programmati.

L’efficacia contraccettiva è del 99% in condizioni normali, per cui è assolutamente interessante questa funzionalità altissima. Già molte donne negli Stati Uniti, Brasile e Germania utilizzano Seasonique, dal momento che non è preoccupante il periodo di sanguinamento durante una terapia ormonale e si possono tranquillamente permettere solo quattro pseudomestruazioni l’anno.

Seasonique aiuta a contrastare la sindrome premestruale, sia nei sintomi fisici che psicologici. Aiuta infatti a non avere più crampi mestruali, piuttosto che stipsi o diarrea, ma anche lenire quei disturbi catalogati come “dell’umore”, davvero capaci di invalidare un’intera giornata.

Si tratta in definitiva di un balzo in avanti nella tecnologia scientifica e medica, dal momento che mai nulla del genere è stato creato sino ad oggi. E, ciliegina sulla torta, i risultati sono davvero incoraggianti.