Come fare unghie effetto ombrè

L’effetto ombrè è l’ultima tendenza in fatto di nail art per questa primavera.

chiudi

Caricamento Player...

L’effetto ombrè, o l’effetto d’ombra, è una tendenza della nail art, in cui ogni unghia sfuma senza soluzione di continuità da una tonalità più scura sulla punta a una tonalità più chiara verso la base, o da un colore all’altro. L’effetto ombrè è un modo unico per ravvivare la vostra manicure e può essere sia sottile sia grassetto, a seconda dei colori che si utilizzano. Sigillate il vostro lavoro con un top coat in superficie per rendere le unghie lisce in superficie; inoltre la copertura sarà così maggiormente resistente che l’effetto ombrè si manterrà inalterato per tutta la settimana.

Ecco come fare le unghie effetto ombrè:

  1. Immergi un batuffolo di cotone in una soluzione rimuovi smalto senza acetone. Passalo su ogni unghia per rimuovere eventuali tracce di vecchio smalto.
  2. Immergi il pennello nello smalto trasparente base e posiziona la punta del pennello al centro della base vicino alla cuticola. Trascina il pennello smalto lungo il centro dell’unghia dalla base alla punta. Procedi distribuendo lo smalto in modo che l’unghia sia ricoperta da un sottile strato di smalto trasparente. Ripeti con tutte le unghie e attendere che lo smalto si sia asciugato completamente.
  3. Apri il flacone di smalto del colore base: questo smalto si applica su tutta l’unghia. Dipingi lungo il centro dell’unghia, passando da cuticola alla punta. Ripeti a sinistra e a destra del tratto centrale per creare uno strato uniforme di smalto base. Ripeti con tutte le unghie e lasciale asciugare completamente.
  4. Posiziona un pezzo di foglio di alluminio sulla superficie di lavoro; la pellicola dovrebbe essere della dimensione di un libro standard. In alternativa, è possibile utilizzare un piatto di carta.
  5. Versa da cinque a dieci gocce di smalto del colore base in una piccola pozza sul foglio o sul piatto. Versa da cinque a dieci gocce del secondo smalto proprio accanto al primo, in modo che i due colori si tocchino.
  6. Posiziona lo stuzzicadenti dove i colori si incontrano e disegna piccoli cerchi e turbinii per mescolare i due colori insieme. Frulla i colori fino a vedere una gradazione morbida, invece di due tonalità distinte.
  7. Tampona leggermente la spugna cosmetica nella miscela di smalti. Premi leggermente la spugna contro la prima unghia, in modo che i colori più scuri dello smalto siano sulla punta dell’unghia e la base sia più chiara. Questo creerà l’effetto ombrè. Immergi di nuovo la spugna nello smalto, se necessario, poi prosegui con ogni unghia. Attendi che le unghie siano completamente asciutte.
  8. Immergi un bastoncino di cotone a punta nella soluzione rimuovi smalto senza acetone. Utilizza il tampone per pulire attentamente tutto lo smalto rimasto sulla pelle intorno a ogni unghia. Lascia asciugare completamente tutte le unghie.
  9. Apri il flacone di smalto trasparente top coat. Passalo su tutta la superficie dell’unghia. Ripeti con tutte le unghie, poi lascia asciugare.