Posizioni sessuali: tutte le preferite dalle donne per raggiungere l’orgasmo

Per raggiungere il piacere esistono posizioni sessuali più indicate, certo è tutto soggettivo. Oggi vi sveliamo le preferite dalle donne

chiudi

Caricamento Player...

Fare l’amore è un’arte e ci sono alcune posizioni sessuali che sono maggiormente gradite alle donne, proprio come accade per gli uomini.

Sessuologi e ricerche varie sono concordi nel ritenere che almeno 7 siano le migliori posizioni sessuali per permettere loro di ottenere lo sperato risultato, l’orgasmo.

Scopriamo allora tutte le posizioni sessuali preferite dalle donne.

Sesso e piacere: come raggiungerlo

1 . Missionario: una posizione monotona e noiosa? In verità è amatissima dal sesso femminile in quanto stimola in modo deciso il clitoride 

2 . Cowgirl: lui è disteso mentre lei è seduta di spalle sul suo corpo. Per renderla incredibilmente piacevole, è importante che l’uomo stimoli con le mani il clitoride durante la penetrazione, così da farle raggiungere molto più rapidamente l’orgasmo.

3 . Pecorina: Anche se l’uomo crede di dominare in una posizione simile, la verità è che è la donna a condurre il gioco, controllando ritmo e movimenti.

4 . La donna sopra: Per raggiungere l’orgasmo con facilità, è necessario che la donna domini durante il sesso, stimolando con dei precisi movimenti il suo organo sessuale.

5 . Cucchiaio: La posizione del cucchiaio è quella in cui entrambi i partner sono stesi sul fianco e l’uomo penetra la donna da dietro.

6 . Croce: Una variante della posizione del cucchiaio, entrambi sono sdraiati sul fianco ma in posizione perpendicolare l’uno rispetto all’altro. Chi l’ha provata sa bene che riesce a condurre con facilità all’orgasmo.

7 . Piedi sulla schiena: la posizione del missionario viene rivisitata, la donne deve portare le gambe e i piedi sulla schiena di lui. In questo modo, la penetrazione sarà più profonda e il piacere più intenso.

Ed ora che abbiamo svelato le migliori posizioni sessuali del kamasutra per far raggiungere l’orgasmo alle donne, non resta che provare.