Posizioni sesso per bruciare calorie

Il sesso è una delle dimostrazioni d’amore più intime ma anche più divertenti che una coppia possa sperimentare. Le posizioni per bruciare calorie insieme?

chiudi

Caricamento Player...

Considerato che il sesso è un ottimo esercizio cardiovascolare, perché non allenare i muscoli durante l’amplesso? Certo, vi divertirete un sacco a sperimentare nuove posizioni, oppure a consolidare quelle che già amate.

Quali sono? Beh, prima di tutto la primissima posizione che vi viene in mente se pensate al Kamasutra: l’Amazzone. Scegliendo questa, lavorerete entrambi con un ritmo molto interessante per eseguire flessioni con le gambe e migliorare l’equilibrio!

Parliamo poi dell’uomo disteso e la donna in movimento sopra di lui. Certo, l’uomo non farà molta fatica, ma a lei è richiesta tutta la sua energia per compiacere il partner. Allora al via gli esercizi di fianchi e di gambe.

Se l’uomo si siede con le gambe aperte e la donna gli si siede in braccio mantenendo le gambe distese, è lei che detta il ritmo. Si tratta della posizione chiamata Fusione in cui il contatto diretto è limitato ai genitali, ma le braccia devono sollevare il corpo e dare la spinta, quindi ottima per i muscoli.

La classica posizione dell’uomo in piedi e la donna in braccio è ottima per sviluppare la forza nelle braccia da parte di lui, ma anche equilibrio e forza nelle gambe da parte di lei: proprio un lavoro di squadra!

E infine, l’Arco, molto semplice ma ricordate che c’è bisogno di flessibilità e forza nelle braccia da parte di entrambi.