Poliamore, ecco come far funzionare un matrimonio aperto

Dagospia ha riportato le testimonianze di alcune coppie che hanno scelto il matrimonio aperto, fornendo dei consigli sul come farlo funzionare

chiudi

Caricamento Player...

Se siete tra quelle donne gelose e possessive che pensano che un matrimonio aperto, o comunque un rapporto aperto, sia del tutto inconcepibile, sappiate che forse dovreste rivedere il vostro punto di vista. Un articolo di Dagospia ha raccolto le testimonianze di alcune persone che hanno scelto il poliamore. E da allora le cose, nonostante le difficoltà, sembrano davvero andare a gonfie vele.

Il poliamore, perché molte coppie scelgono un matrimonio aperto

In generale, la prima cosa che serve a far funzionare un matrimonio aperto è la comunicazione dei proprio desideri, tendenze, inclinazioni al partner. James e sua moglie sono sposati da 12 anni e sin da subito hanno optato per un rapporto aperto.

Nonostante qualche incomprensione  e qualche gelosia ora le cose sembrano funzionare davvero alla grande.

Lola è sposata da 13 anni. Prima di incontrare quello che per lei è un uomo perfetto, non aveva intenzione di fidanzarsi ma di frequentare più uomini senza avere una relazione fissa.

Poco prima delle nozze, incontrò il suo ex fidanzato e decise di tornare a vederlo.

Il futuro marito non accettava l’idea che si potessero amare contemporaneamente due persone e Lola decise allora di sposare il suo nuovo fidanzato.

A due anni dalle nozze, però, Lola decise di soddisfare le sue inclinazioni al sadomaso collegandosi a siti e comunità BDSM. Suo marito, dapprima riluttante, decise di accettare un incontro sessuale a 4 e da allora anche lui frequenta altre donne, recandosi spesso fuori per il weekend.

Nonostante qualche pizzico di gelosia da parte di Lola, le cose vanno alla grande trascorrendo più tempo insieme durante il resto della settimana.

Insomma, sono molti che proprio grazie ad un matrimonio aperto sentono che l’unione è più forte che mai e basata sulla fiducia.

E voi cosa ne pensate?