Pinko collezione primavera estate 2016: libertà e fantasia

Pinko ha presentato alla stampa la nuova collezione realizzata per la  primavera estate 2016 nello showroom di via Senato a Milano.

La donna immaginata da Pinko è uno spirito libero che affronta la prossima stagione primavera estate 2016 con ironia, voglia di giocare e di mescolare proporzioni, tessuti e colori secondo la propria fantasia e il mood del momento…

Pinko gioca dunque con i contrasti e le contrapposizioni nella collezione primavera estate 2016  e definisce i tratti di una donna contemporanea ma anche ironica e romantica.

Romantica, grazie all’uso di colori come rosa baby, azzurro cielo, verde acqua e fiori a profusione nelle stampe degli abiti, nelle finiture, nelle coroncine per capelli e nell’allestimento dello showroom, con splendidi vasi di fiori, ghirlande da parete e colori tenui e primaverili e grazie all’uso e ai materiali dei trench e dei pantaloni fluidi che scivolano sul corpo e creano silhouette sinuose e morbide.

Ironica perchè unisce la grinta dello spirito rock alla libertà dello spirito folk. Qui si uniscono materiali rock come la pelle con la leggerezza dello chiffon e del tulle, il maschile incontra il femminile e le proporzioni non conoscono vie di mezzo. Qui i colori sono o bianco o nero.

Contemporanea perchè vive la moda in maniera naturale e libera da schemi precostituiti.

Accosta righe maschili a gonne sfrangiate, indossa nero e colori elettrici, sandali ultraflat.

L’outfit della donna Pinko è un continuo gioco di contrasto di temi e materiali, di forme e pesi diversi, di strutture e linee fluide come dimostra l’accostamento di cotone croccante e foulard metallici, il plissè delle mini bordate di pizzo, il knitwear traforato…

Per la nuova stagione primavera estate 2016 abbiamo un ritorno delle sneakers gioiello, le Shine Baby Shine, arricchite da nuovi colori attraverso una sofisticata ricerca stilistica materiali, forme comodità e glamour.

La novità è che Pinko è anche total look, la collezione primavera estate 2016 si arricchisce grazie alla collaborazione con Italia Independent di una linea di occhiali, The Pinko Invasion, abbinati alla fantasia degli abiti, stampe animalier e pattern pop. Abiti e occhiali abbinati sono parte della collezione e si trovano in selezionati negozi Pinko e in selezionate boutique Italia Independent.

Pinko_9
FotoGallery Pinko

ultimo aggiornamento: 01-11-2015

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X