Cappelli invernali 2015: un accessorio cult per essere sempre trendy

I cappelli invernali sono un accessorio cult che si è mantenuto nel tempo e ogni anno si rinnova per essere sempre più fashion e trendy

Il cappello in origine è sempre stato un accessorio maschile ma grazie a donne come Coco Chanel, è stato rivalutato e portato al successo tanto che alcuni modelli sono rimasti simili nel tempo mentre altri sono passati di moda e poi tornati in voga dopo anni.

Il cappello non è solo bello esteticamente ma è molto utile nella stagione fredda per ripararsi dal freddo e dalla pioggia senza rinunciare ad un tocco di fascino tanto che anche le star amano indossarlo e non possono farne a meno!

I modelli di cappelli invernali più fashion

Il preferito dalla maggior parte delle donne è il classico cappello in feltro o meglio conosciuto come“Borsalino”, nome del famoso brand che li produce, che grazie alla sua versatilità può essere abbinato sia a look eleganti che casual. Per questa collezione Autunno-Inverno 2015-2016 il noto marchio piemontese propone modelli molto colorati con toni dal giallo al salmone che sono arricchiti da nastro in gros grain ton sur ton che viene sigillato lateralmente con un nodo o un fiocco e modelli a tesa larga, i preferiti dalle star di Hollywood, in nuances che vanno dal rosa cipria al marrone, dal grigio antracite all’avorio.

Per le più freddolose il modello più caldo e avvolgente è la classica cuffia che si può trovare in diverse varianti: da quella con disegni originali o retrò a quella più simpatica e animalesca alla quale sono applicate simpatiche orecchie (da cane, gatto o panda) che vi faranno tornare un po’ bambina…

Per le ragazze che amano lo stile maschile, ad esempio la cantante Taylor Swift, la bombetta da abbinare ad un look inglese è quello che fa per loro mentre per le rapper style ecco che non passano mai di moda i cappellini con visiera.

Infine se siete patite il freddo non vi resta che sfoggiare sotto la neve il caldo e morbido colbacco che ci riporta ai tempi delle zarine di Russia.

CappelliInvernali_11
FotoGallery Cappelli Invernali

Fonte foto copertina: Elite style

ultimo aggiornamento: 02-11-2015

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X