Pettinature con capelli lunghi per l’estate 2017

Dalla frangia alla riga in mezzo, tornano le vecchie mode

chiudi

Caricamento Player...

I capelli lunghi sono da sempre i più versatili in fatto di acconciature, ma possono essere anche i più seccanti. Bisogna sapere come gestirli specialmente durante l’estate, quando il caldo va aumentando. Ma soprattutto, bisogna curarli in modo da non renderli monotoni e banali. Quali sono allora le pettinature con capelli lunghi più cool dell’estate 2017? Tra nuove mode e tendenze del passato che ritornano, vi sveliamo come essere trendy se avete i capelli lunghi.

Pettinature con capelli lunghi scalati

Avere capelli lunghi e tutti della stessa lunghezza è un look che in poche possono permettersi, perché rischia di sembrare troppo serio. La vera tendenza estate 2017 è quindi lo scalato, anche per capelli corti e medi. Se avete i capelli lisci e lunghi potete osare con scalature eccessive e sfoggiare una bella frangetta, il grande ritorno del 2017. Ovviamente, la frangia va evitata se i capelli sono lunghi ma molto ricci. Se invece li avete lunghi e mossi, scalateli nella parte bassa e optate per la riga in mezzo: è questa un’altra grande moda che ritorna. E se avete il viso tondo o squadrato, mantenete i ciuffi laterali lunghi.

Il ritorno di sleek e frisè

Ebbene sì, tornano di moda anche l’effetto bagnato e quello frisè. Nel primo caso, basta pettinare i capelli all’indietro per ottenere il cosiddetto effetto sleek, considerato molto chic. C’è chi lo sfoggia anche con capelli corti, ma lo sleek su capelli lunghi che cadono dietro le spalle è il massimo. Dagli anni Settanta e Novanta torna poi il frisè, che può essere realizzato con la piastra o facendo una semplice treccia. Nel secondo caso l’ondulatura sarà più morbida e naturale, ma ugualmente cool. Per onde più autentiche, comunque, c’è sempre il long bob extralarge.