Ecco perché fare yoga fa bene al sesso (specialmente dopo i 45 anni)

Oltre ad allenare i muscoli pelvici, dona orgasmi intensi e più piacevoli. Scopriamo perché fare yoga fa bene al sesso!

Lo yoga fa bene al corpo e alla mente e per tale motivo molte persone lo praticano ogni giorno. Ma non è l’unico motivo per il quale viene praticato con così tanta costanza e dedizione: difatti, è stato scoperto che lo yoga fa bene al sesso. Ma come influisce sull’attività sessuale migliorandola completamente?

La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Sexual Medicine e sono state coinvolte 40 donne di età tra i 22 e i 55 anni. Ogni giorno tutte e quaranta le donne hanno dovuto praticare un programma preciso di yoga assegnato dai ricercatori per ben 12 settimane. Sono state 22 le posizioni eseguite dalle partecipanti concentrate maggiormente sull’addome e pavimento pelvico.

Dopo aver risposto ad un questionario, è arrivata la conclusione: oltre il 75% delle donne ha ricevuto maggiore soddisfazione sessuale in quel periodo e un aumento del desiderio, maggiore lubrificazione e orgasmi molto più intensi e piacevoli.

Perché fare yoga fa bene?

Questa pratica permette di conoscere il proprio corpo fino in fondo e capire, quindi, quali siano le sensazioni positive e negative che il fisico prova. Di conseguenza aumenta la percezione del corpo e le emozioni prendono una forma più concreta e reale.

Fare yoga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-yoga-meditazione-2573216/

Ma oltre a fare bene al sesso, come abbiamo accennato inizialmente lo yoga fa bene anche a mente e corpo per i seguenti motivi: dona elasticità al corpo e aumenta la concentrazione mentale.

È ottimo per chi soffre di insonnia poiché concilia il sonno grazie ai suoi esercizi di rilassamento, rallenta l’invecchiamento e favorisce l’ossigenazione, è un ottimo rimedio contro il il mal di schiena, ha effetti positivi su un possibile concepimento e facilita il parto.

Quindi ognuno di noi dovrebbe praticare yoga per il proprio bene fisico, mentale… e sessuale!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-yoga-meditazione-2573216/

ultimo aggiornamento: 25-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X