Ecco perché fare yoga fa benissimo al sesso (specialmente dopo i 45 anni)

Oltre ad allenare i muscoli pelvici, dona orgasmi intensi e più piacevoli. Scopriamo perché fare yoga fa bene al sesso!

Lo yoga fa bene al corpo e alla mente e per tale motivo molte persone lo praticano ogni giorno. Ma non è l’unico motivo per il quale molta gente ci si dedica con così tanta costanza e dedizione: difatti, è stato scoperto che lo yoga fa bene al sesso. Avete capito bene! Ma come influisce sull’attività sessuale migliorandola completamente?

La risposta è semplice: le posizioni di yoga, specialmente quelle che si concentrano su addome e pavimento pelvico, rendono il corpo più elastico e rilassato, ma non solo: in base ad alcuni studi e ricerche pubblicate sul Journal of Sexuale Medicine pare che su un campione di 40 donne tra i 22 e i 55 anni ben il 75% abbia ricevuto maggior soddisfazione sessuale dopo 12 settimane di pratica.

Insomma, non solo corpo, ma anche mente: lo yoga aumenta il desiderio, la lubrificazione e regala orgasmi più intensi… e più lunghi! Scopriamo perché.

Perché fare yoga fa bene al sesso

Questa pratica permette di conoscere il proprio corpo fino in fondo e capire, quindi, quali siano le sensazioni positive e negative che il fisico prova. Di conseguenza aumenta la percezione del corpo e le emozioni prendono una forma più concreta e reale.

Sesso e orgasmo
Sesso e orgasmo

Ma oltre a fare bene al sesso, come abbiamo accennato inizialmente lo yoga fa bene anche a mente e corpo per i seguenti motivi: dona elasticità al corpo e aumenta la concentrazione mentale.

È ottimo per chi soffre di insonnia poiché concilia il sonno grazie ai suoi esercizi di rilassamento, rallenta l’invecchiamento e favorisce l’ossigenazione, è un ottimo rimedio contro il il mal di schiena, ha effetti positivi su un possibile concepimento e facilita il parto. Insomma, tutte cose che sommate ci aiutano a migliorare sotto le lenzuola, ad essere più consapevoli dei nostri bisogni e di che cosa ci fa star bene.

Insomma, ognuno di noi dovrebbe praticare yoga per il proprio bene fisico, mentale… e sessuale!

ultimo aggiornamento: 21-05-2019

X