Patty Pravo: 10 curiosità sulla divina della canzone italiana

Scopriamo cosa c’è da sapere su Patty Pravo: tutto quello che non sai sulla diva italiana che ha conquistato il mondo!

Patty Pravo è considerata una delle artiste che hanno fatto la storia della musica. Icona di stile, durante la sua straordinaria carriera ha superato diversi record diventando un vero e proprio mito della canzone italiana, e non solo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Tutto quello che non sai su…Patty Pravo: 6 curiosità

– Si nutre esclusivamente di pesce crudo e verdure.

– A Chi ha raccontato di aver trascorso tre giorni in carcere: “Sono stata tre giorni in galera a Rebibbia, dove in verità sono stata bene e ho conosciuto persone fantastiche.”

PATTY PRAVO
PATTY PRAVO

– A Che Tempo Che fa ha rivelato di aver fumato marijuana in macchina con Jimi Hendrix.

– Una volta, ospite ai Telegatti, ha avuto una discussione con Beppe Grillo e, stando a quanto rivelato dalla cantante, lo avrebbe picchiato.

– Ha frequentato molti dei grandi personaggi della musica, tra questi Mick Jagger dei Rolling Stones, con cui sarebbe andata a fare shopping.

– Ha rivelato di preferire gli uomini stranieri a gli italiani: “Con gli italiani non mi prendo, non li capisco. Mi piacciono gli stranieri giovani, sui 35 anni. Ho bisogno di curiosità, velocità mentale. Biondi, al massimo castani e senza barba né peli, non muscolosi”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Non ha mai fatto segreto di aver avuto molte relazioni, e una volta è stata definita “trigama” perché legata a tre uomini contemporaneamente.

– È fuggita in America dopo che ad un suo concerto, a Lucca, una donna le tirò un posacenere di cristallo rompendole i denti. A FanPage ha raccontato: “Alle forze dell’ordine la donna che mi aggredì raccontò che mi voleva punire perché ogni giorno, secondo lei, passavo sotto la sua casa a Lucca e le spegnevo la radio.”

Patty Pravo: i genitori

– I genitori l’hanno avuta quando era ancora molto giovani, e lei è stata cresciuta dai suoi nonni. Con la madre ha riallacciato i rapporti quando era più grande. La cantante ha rivelato di avere uno splendido legame con la propria madre, che a 90 anni sarebbe stata solita andare al poligono a sparare o a flirtare nei locali con uomini più giovani di lei.

– A Vanity Fair ha rivelato che suo padre, quando era piccola, era solito portarla allo stadio: “Credo di essere stata la prima donna a entrare in uno stadio. Poi però non mi ci portò più perché facevo troppo casino.”

Patty Pravo: il marito e…

Patty Pravo non ha mai voluto avere figli, ma ha avuto numerose e tumultuose storie d’amore, oltre che 5 matrimoni. Il primo è stato Gordon Faggetter (nel 1968), poi Franco Baldieri (1972), Paul Jeffery (1976), Paul Martinez (1978) e John Edward Johnson (1982). Nel 1974 ha sposato il cantante dei Pooh Riccardo Fogli, in Scozia, con rito celtico.

ultimo aggiornamento: 27-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X