Hai mai pensato che le pastiglie per lavastoviglie possano essere usate all’infuori del lavaggio dei piatti? Ecco gli usi alternativi!

Chi l’ha detto che le pastiglie per lavastoviglie debbano essere usate solo per lavare i piatti usando l’apposito elettrodomestico? Esistono infatti degli usi alternativi che possono levare dall’impiccio molti problemini domestici e risparmiare tempo. Hai mai pensato che le si possono utilizzare anche per smacchiare le t-short bianche? Ecco tutti gli usi alternativi a cui difficilmente si pensa.

Pastiglie per lavastoviglie: cosa si può fare di alternativo?

Pastiglie per lavastoviglie
Pastiglie per lavastoviglie

Smacchiare le t-shirt bianche. Quando succede di avere quelle fastidiose macchie gialle sotto le maniche di una t-shirt, ecco che vengono in soccorso le pastiglie. Basta aggiungerne al bucato in lavatrice e la sua azione sbiancante farà il resto. È bene usarla in questo caso quando per eliminare gli aloni giallognoli che si formano nei tessuti bianchi (per il sudore bisogna usare altro)

Pulire la friggitrice. Per fare questo basta riempire a metà il contenitore con l’acqua e aggiungere una pastiglia. Dopo aver posizionato il cestello si aziona la macchina, e dopo 10 minuti si risciacqua. Rimarrà pulitissima.

Pulire la griglia del forno. Anche in questo caso, l’azione sgrassante della pastiglia immessa con acqua permetterà di pulire a fondo la griglia. Non dimenticare che bisogna anche strofinare!

Rimuovere il calcare. Per togliere il calcare da un bollitore, basta riempirlo di acqua e aggiungere la pastiglia. Si lascia lì per una notte intera, e al mattino si risciacqua fino ad avere una pulizia ottimale.

Togliere la parte bruciata dalle pentole. Vale lo stesso principio per le padelle e le pentole: si riempiono di acqua con l’aggiunta della pastiglia, si fa bollire il tutto, e dopo tutto lo sporco verrà via. Ricorda che la fiamma dovrà rimanere bassa: troppo alta non va bene!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lavastoviglie

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


Sgrassatore naturale: ecco i modi migliori per realizzarlo in casa

Aloni sui vetri? Ecco come rimuoverli con i rimedi naturali