Come partecipare ad Affari tuoi

Affari tuoi: la trasmissione e il modo per partecipare come concorrente

Una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana, che ha saputo negli anni rinnovarsi e cambiare grazie allo spirito e ai gusti del presentatore che volta per volta l’ha resa sua, senza mai modificare la formula iniziale e le regole generali del gioco. Affari Tuoi è un format con gioco a premi che non richiede abilità particolari per quanto riguarda le conoscenze, non è un quiz a premi, ma abilità strategiche e un pò di fortuna.

La formula è semplice: bisogna scegliere fra le regioni e i numeri abbinati eliminando volta per volta i pacchi e il loro contenuto, cercando di mantenere i premi più alti fino alla fine per aumentare l’offerta del notaio e sperare che il proprio pacco sia quello con il contenuto più alto, o se si ritiene, scambiarlo durante il programma, durante la proposta del notaio.

Per partecipare

Il casting viene fatto da Endemol, ma non bisogna contattarli direttamente. La richiesta va fatta al call center Rai, chiamando il numero: 199.123.000; vi verranno chiesti dati e alcune informazioni personali.
Se considerati idonei e cioè se:
  • Avete compiuto 18 anni
  • siete nati in una delle 20 regioni italiane del gioco
  • avete fatto richiesta di partecipazione

Sono esculsi invece :

  • coloro che hanno avuto precedenti penali
  •   amici o famigliari di dipendenti Rai o Endemol

Nella fase successiva del casting vengono valutati altri criteri: una particolare conoscenza della propria regione e dei suoi usi, una storia familiare interessante che possa suscitare interesse nello spettatore, e ancora, dialettica e comunicazione.

Il sito Endemol offre tutte le spiegazioni e le informazioni necessarie.

Non vi resta che un pò di fortuna per partecipare al gioco che ha dato tanta gioia a tante famiglie.

FONTE IMMAGINE DI COPERTINA: WIKIPEDIA

ultimo aggiornamento: 12-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X