Un incidente molto grave è accaduto a Pontetaro, vicino Parma, che ha coinvolto un pulmino di trasporto disabili finito sui binari del treno. Ecco cosa sappiamo.

Un pulmino con a bordo quattro persone è stato travolto su un treno regionale, nei pressi di Pontetaro, frazione del comune di Noceto, in provincia di Parma. Il brutto incidente ha coinvolto i passeggeri del fugroncino e un giovane disabile ha perso la vita, mentre tre passeggeri sono feriti.

Il pulmino, per cause ancora ignote, è finito sulla linea ferroviaria sotto il viadotto autostradale a Pontetaro, in località Case Rosi vicino Parma, ed è stato centrato da un treno regionale che stava passando. Sul posto sono arrivati i soccorsi sanitari da Pontetaro, Noceto, Fidenza e Parma, la polizia guidata dal questore Macera, i carabinieri e i vigili del fuoco chiamati a intervenire perché ci sono persone incastrate.

I passeggeri del treno coinvolto nell’incidente stanno bene, nessun ferito, mentre quelli che hanno subito conseguenze sono solo i passeggeri del pulmino. Sono in corso, ovviamente, accertamenti per capire qual è stata la dinamica dell’evento, visto che non si capisce come il furgone possa essere arrivato sui binari del treno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Sassuolo: nella casa della strage c’era anche il bisnonno, unico sopravvissuto

Strage di Sassuolo: il vicesindaco proclama una raccolta fondi per la bambina sopravvissuta