Papa Francesco a sorpresa chiama Patti Smith al concerto di Natale

5 errori da evitare in palestra

Annunciato il cast nazionale e internazionale dell’edizione di quest’anno del tradizionale concerto in Vaticano: Suor Cristina, Patti Smith e la Amoroso canteranno per Papa Francesco.

La rocker Patti Smith sarà la star più attesa del tradizionale Concerto di Natale, giunto ormai alla ventiduesima edizione, che si svolgerà il 13 dicembre all’Auditorio Conciliazione di Roma e andrà in onda la sera della vigilia di Natale.

Dal mondo dei talent saranno ospiti suor Cristina, la vincitrice di “The Voice”, Alessandra Amoroso e Chiara Galiazzo. Tra i nomi internazionali, c’è Patti Smith, che canterà insieme alla figlia Jesse Paris.

Il cast comprende anche Bob Sinclair, la cantante francese Imany, Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Ma ci saranno anche Renzo Arbore, Dolcenera, Daniele Ronda, Mariella Nava, Alice Mondìa.

Il concerto lancerà anche un appello alla solidarietà, destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco nel Mondo.

Il progetto si chiama “Ninos de plomo”, ossia Bambini di piombo, che ha come obiettivo quello di decontaminare e tutelare l’ambiente, nonché il sostegno nell’apprendimento nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Peuro Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-11-2014

Redazione Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]