C’è un comfy a cui possiamo dire subito e ancora sì, i pantaloni a gamba larga: eleganti, sportivi, sartoriali, a voi la scelta!

La tendenza dei pantaloni quest’anno viaggia su due binari, quello dei pantaloni a vita alta e quello dei pantaloni a vita bassa e la scelta di poter trovare il nostro modello perfetto non termina qui, perché ci sono altre due diramazioni importanti: i modelli super attillati e i modelli larghi e comodi. In realtà questa non può che essere per noi il migliore dei mondi possibili dei pants, così da alternare i super sexy e attillati con i pantaloni a gamba larga o full lenght che ci permettono di sfoggiare la comodità con un tocco di eleganza intramontabile.

Pantaloni larghi senza orlo: i modelli sportivi ed eleganti di Zara e Mango

Da non confondere con i pantaloni cargo, che sono sì a gamba larga ma con orlo, i pantaloni larghi sono caratteristici e immediatamente riconoscibili perché sono quelli lunghissimi, effetto panta palazzo per intenderci, che si divertono a cambiare sempre stile: eleganti, sportivi, super comfy dal taglio loungewear che si possono tranquillamente indossare anche per una piacevole passeggiata.

Zara ne ha persino un modello che viene definito stile pigiama, morbido e con elastico in bella vista, abbinato tranquillamente ad un blazer over. Per chi ama i modelli boho, vi innamorate del modello leggermente sfrangiato per tutta la gamba e dall’effetto bianco denim, che già ci fa sognare quei weekend rubati nel mese di Maggio prima che arrivi l’estate. Non manca una raffinata selezione di modelli a gamba dritta nelle nuance nere, bianche e fucsia, così versatili da poter indossare con una semplice canotta o con una camicia, per giocare tra look casual e glam.

Morbidi, pratici e irriverenti sono i modelli di Mango, in colori vitaminici come il verde in una vestibilità liscia e avvolgente che ricorda quasi un leggings, oppure in stampe optical, dai colori basic o a pois, fino al trionfo della stampa paisley, per chi abbraccia uno stile boho chic nella quotidianità. Deciso e glam invece il modello a vita alta impreziosito con bottoncini, dritto ed elegante.

Pants full lenght: a chi stanno bene e come si sono evoluti nel tempo

La bellezza dei pantaloni a gamba larga non è solo nella loro versatilità, ma anche perché stanno davvero bene a tutte. Il loro punto di forza infatti è tutto nella capacità di regalarci un look slanciato, sia che si abbinino con una scapa sportiva, sia con un paio di tacchi: l’effetto infatti è quello di poter ottenere a seconda le nostro fashion mood un look sofisticato, all’occorrenza sportivo o casual chic.

Nati come pantaloni da casa negli anni Trenta, i full lenght sono stati sdoganati come pantaloni comodi da indossare outdoor già negli anno ’70 in stampe colorate e floreali, poi hanno incontrato un gusto glam e hollywoodiano. Arrivati ai giorni nostri nel periodo pandemico questi pantaloni sono stati amati per la loro funzionalità, così che gli stilisti li hanno accolti e rivisitati nelle collezioni trasformandoli in pantaloni da indossare in ogni occasione, dalla più ricercata a quella più quotidiana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-04-2022


Fantasia e magia a primavera: la capsule Disney di Stella McCartney è la sorpresa della stagione

Look inspo primavera 2022: da Chiara Ferragni ad Hailey Bieber gli outfit di tendenza nella bella stagione