Pantaloni da abbinare a ballerine a punta con lacci

Ecco alcuni pantaloni da abbinare a ballerine a punta con lacci, per essere sempre fashion.

Le fashion addict già ne hanno almeno un paio nel loro armadio, e non possono più farne a meno: sono le ballerine a punta con lacci, una rivisitazione in chiave glamour delle classiche ballerine, giudicate dagli uomini poco sexy ma molto amate dalle donne per la loro estrema comodità e per la possibilità di indossarle anche con abiti formali quando l’occasione ci impone di stare per molto tempo in piedi.

Finalmente una scarpa bassa, comoda ma estremamente sexy, grazie ai lacci che possono essere intrecciati come meglio crediamo lungo il piede o attorno alla gamba, per aggiungere ‘quel’ tocco in più che attirerà immediatamente l’attenzione. Non è vero che queste calzature sono indicate soltanto per le gonne: vi sono diversi pantaloni da abbinare a ballerine a punta con lacci con cui potrete esibire un look assolutamente di tendenza e che in molte vi copieranno. Primi fra tutti, gli shorts: se siete giovanissime o avete gambe magre e slanciate, indossate le ballerine incrociandone i lacci sul dorso del piede e poi attorno alle caviglie e sarete perfette per lo shopping con le amiche o una passeggiata in centro. Per avere un look di ispirazione fetish per una serata in discoteca, allacciate le vostre ballerine incrociandone i lacci dal dorso del piede fin sotto il ginocchio ed abbinate dei pantaloncini neri in pelle o paillettes. Tutti gli occhi saranno per voi.

Se invece lavorate in un ambiente molto dinamico e poco formale, potrete calzare le vostre ballerine a punta con lacci abbinandole a pantaloni dal cavallo basso o alla turca, e creerete quel mix equilibrato di stravaganza e attenzione ai dettagli che non vi farà passare certo inosservate.

Evitate, se possibile, di abbinare queste scarpe ai pantaloni troppo classici, in quanto sembrerebbe che vi siate vestite di corsa pescando cose alla rinfusa dall’armadio, e, molto importante, siate ipercritiche con voi stesse al momento di acquistarne un paio: ricordate che su gambe tozze o particolarmente cicciottelle, la suola rasoterra e i lacci intrecciati creerebbero il classico ‘effetto salsicciotto’ che toglierebbe eleganza al vostro look.

ultimo aggiornamento: 19-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X