Palline di Natale fai da te. Scopriamo come realizzarle in modo semplice e veloce: dalle più semplici a quelle più creative.

Creare delle palline di Natale fai da te per addobbare l’albero è una scelta sempre più gettonata che nasce in parte dal bisogno di fare economica, magari con un riciclo creativo, ed in parte dalla voglia di mettersi in gioco per testare la propria creatività, proprio come avviene per le decorazioni fai da te per la tavola.
In entrambi i casi si tratta di un’attività divertente che si può portare avanti da soli o in compagnia e che in ogni caso darà modo di provare non poche soddisfazioni.

Come fare le palline di Natale creative: idee da cui prendere spunto

Realizzare delle palle di Natale fai da te è più facile di quanto si pensi e se si decide di restare sul semplice è anche alla portata di tutti.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

palla di natale
palla di natale

Basta infatti acquistare quelle già pronte in polistirolo per rivestirle con dello spago, della carta pesta o per colorarle con le tecniche che si preferisce.
Volendo si possono anche realizzare palline con foto stampate su carta da incollare poi con della semplice colla vinilica.

Un altro modo per creare delle palline natalizie fai fa te è quello di usarle come base per creare delle forme. Una palla può quindi diventare la pancia di un simpatico orsetto le cui parti andranno poi realizzate in stoffa ed incollate alla palla. Può inoltre diventare un simpatico dolcetto, grazie ai colori giusti e ad un pirottino da muffin da incollarle sotto.

Le idee da cui attingere per creare palline di Natale sono davvero tante e sul web ci sono svariati tutorial che aiutano in tal senso. Basta solo scegliere quello che piace di più e darsi da fare. Ancor meglio se con l’aiuto delle decorazioni per palline di Natale fai da te.

Come realizzare palline di Natale riciclando quelle già vecchie

Tra le idee per palline di Natale, non mancano ovviamente anche quelle legate al riciclo creativo.
Per delle sfere natalizie fai da te, quindi, si può anche partire da ciò che si ha già in casa.

Come creare palline di Natale con ciò che si ha quindi? Basta scegliere tra le palline più vecchie e che si apprezzano meno e decidere di dar loro nuova vita.
Gli si potrà cambiare colore o aggiungere brillantini per renderle più vivaci. Qualsiasi opzione andrà bene purché in linea con il proprio gusto e con l’ambiente di casa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


I rimedi infallibili della nonna per eliminare le macchie di grasso

Gotta: i rimedi naturali e più semplici da mettere in pratica per alleviare il dolore