Scopri come effettuare il lavaggio degli interni auto in modo semplice, veloce e naturale. Cosa usare e come muoversi per ottenere una pulizia profonda.

Effettuare un corretto lavaggio degli interni dell’auto non è sempre semplice. Tuttavia, con un po’ di pratica e con i giusti prodotti si possono ottenere grandi risultati. E tutto agendo in modo naturale e senza troppi sforzi. Scopriamo quindi come effettuare la pulizia interna dell’auto in modo veloce ed economico ottenendo al contempo un risultato invidiabile e sopratutto ecologico.

Pulizia interni auto: come effettuarla con prodotti naturali

Se al classico lavaggio dell’auto si preferisce una pulizia naturale e priva di sostanze chimiche, esistono diverse soluzioni che possono rivelarsi utili e che sono più semplici da mettere in pratica di quanto si pensi.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

pulizia auto
pulizia auto

Per lavare gli interni auto basta infatti procurarsi prodotti come bicarbonato, aceto e limone per ottenere una pulizia accurata delle varie parti dell’auto. Il bicarbonato, ad esempio, se unito a del sapone per i piatti e a dell’acqua può dar vita ad un prodotto igienizzante ed utile per la pulizia dei tappetini. Tra le altre cose risulta valido anche per la pulizia dei sedili auto.

Specchi e parabrezza possono tornare come nuovi unendo invece sempre del bicarbonato ad acqua e a poco alcol. Un mix in grado di eliminare ogni traccia di sporco.
L’aceto si rivela invece molto utile per le parti come quella del cruscotto o dei poggia braccia. Anche in questo caso basterà mescolarlo con dell’acqua e, volendo, con qualche goccia di limone, per ottenere un ottimo risultato.

Come profumare gli interni dell’auto dopo la pulizia

Se dopo la pulizia si ha necessità d eliminare odori poco graditi come, ad esempio, quello dell’aceto, una buona soluzione può essere quella di farla arieggiare e di inserire al suo interno dei sacchettini di lavanda o di altre piante profumate.

In questo modo oltre ad ottenere una macchina correttamente pulita si avrà anche un profumo di fresco che renderà il tutto ancor più piacevole. Risultati che si ottengono in poco tempo e davvero con la minima spesa, rendendo la pulizia dell’auto più divertente e attuabile in ogni ritaglio di tempo libero.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


Bollicine sulle mani: quali sono le cause e le possibili cure

Come pulire la moquette in modo semplice e naturale