Sta per arrivare il momento più magico dell’anno, il Natale. Questo significa che non solo è tempo di pensare ai regali, ma anche a come decorare il regno di questa festa, ovvero la tavola. Ecco alcuni consigli per delle decorazioni fai da te.

Lustri, paillettes, nastri e lucine. Il Natale è alle porte ed è quindi tempo di organizzare idee e tempo per pensare a come decorare la propria casa per l’occasione. Ma non solo. Anche la tavola vuole la sua parte, per questo abbiamo pensato ad alcuni consigli per decorazioni da tavola fai da te.

I centrotavola, come realizzare decorazioni originali fai da te

Durante le feste natalizie il luogo in cui si passerà più tempo sarà proprio la tavola. Per questo essa richiede un’attenzione e una cura speciali. In particolare il centrotavola dovrà avere quel qualcosa in più che lo renda unico ed originale. Se avete in casa della frutta, come mele o arance, scavate la polpa e fate attenzione di pulire bene il contorno della buccia. Una volta fatta questa operazione prendete un lumino ed inseritelo all’interno. Accendendolo si creerà un’atmosfera calda ed intima, tipica del Natale.

Per gli amanti della natura invece il consiglio è di realizzare un centrotavola con un tronco scavato. Anche qui delle semplici candele bianche possono creare il giusto clima conviviale e rilassato del Natale. Un alberello realizzato con dei tovaglioli verdi piegati è l’ideale per i più creativi. L’effetto scenico, inserendo sulla cima una stellina di alluminio, è assicurato.

Segnaposto unici per un Natale indimenticabile

Anche i segnaposto a Natale richiedono un’attenzione in più. Per realizzare delle decorazioni speciali si può pensare di servirsi di aghi di pino, pigne o piccoli frutti a cui aggiungere un bigliettino col nome della persona. Oppure una simpatica idea è la pecorella realizzata con carta e cotton fioc, sul cui dorso applicare il nominativo. I più golosi ed abili in cucina possono impegnarsi nella realizzazione di decorazioni per il segnaposto fatti di cioccolato, inserendo con la saccapoche il nome dell’invitato.

 

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 8:50


Patrizia Vacondio, come contattare la moglie di Nek sui social

Collane all’uncinetto: filo metallico