Come sembrare più grande con trucco e abbigliamento alla moda

Abbigliamento sofisticato e alla moda, abbinato a un trucco dalle nuance scure e decise: ecco come sembrare più grande!

Dimostrare meno dell’età che si ha realmente a volte può essere un grande vantaggio, ma anche un problema. Se cercate di apparire più grandi potete sempre ricorrere a due grandi soluzioni: il trucco e l’abbigliamento. Il make up vi aiuterà senza alcun dubbio a nascondere un viso giovane e a sembrare più grande puntando su nuance scure e un trucco più marcato. L’abbigliamento, invece, è un’arma a doppio taglio da usare con attenzione senza esagerare e sembrare fuori luogo.

Scopriamo quali sono le soluzioni migliori di outfit e trucco per dimostrare più anni di quelli che si ha.

sembrare più grande
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/159877855502970913/

Make up per sembrare più grande: ombretti scuri e rossetto rosso

Il make up è un ottimo strumento che potete usare a vostro vantaggio per darvi qualche anno di più. Il segreto consiste nel non utilizzare prodotti che utilizzerebbe una ragazzina, quindi no a colori chiari e lucidalabbra. In poche parole, no al trucco acqua e sapone. Per ottenere un trucco d’effetto dovete utilizzare tinte decise e scure. Tuttavia, non esagerate e cercate sempre di trovare il giusto equilibrio.

Un trucco ideale prevede ad esempio uno smokey eyes, oppure un effetto sfumato sui toni del tortora o del nero con qualche punta dorata o terra bruciata. Incorniciate lo sguardo con tanto mascara e con un rossetto rosso in tutte le sue sfumature. Un po’ di blush sulle guance e della terra sugli zigomi vi daranno la giusta freschezza e luminosità.

Consigli di stile e outfit per sembrare più grande

Per dimostrare qualche anno in più, lasciate da parte l’abbinamento jeans e sneakers. Scegliete una camicetta e una giacca dai colori neutri come il grigio, l’avorio o il beige. L’importante è che sia una nuance che si abbini al vostro incarnato e che non spenga lo sguardo. Per quanto riguarda i modelli sono perfetti i tailleur, sempre di moda, oppure per non appesantire l’outfit spezzate con una camicetta chiara abbinata ad accessori sui toni del beige o del bianco.

Per quanto riguarda le scarpe scegliete un tacco largo o a stiletto per stare comode anche durante l’orario di ufficio. No a ballerine, tacco basso o scarpe da ginnastica.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/159877855502970913/

ultimo aggiornamento: 26-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X