Make up e abbigliamento per sembrare più giovani

Come sembrare più sembrare più piccoli della propria età e avere un aspetto giovane e fresco con il trucco giusto e un abbigliamento rinnovato!

Con il passare degli anni si cerca sempre di sembrare più giovani. A volte una buona crema viso e la palestra non bastano e si cerca, dunque, una soluzione nel make up e nell’abbigliamento. Se usate i trucchi giusti e gli abbinamenti adeguati potrete anche dimostrare con più di dieci anni di meno. Vediamo come avere un aspetto più giovanile mantenendo il proprio gusto e stile adottando look di tendenza e mai esagerati.

make up per sembrare più giovani
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-viso-pelle-make-up-3096664/

Trucco per sembrare più giovani e radiose

Il make è il punto di forza per dimostrare dieci anni di meno. La regola principale per un trucco perfetto è illuminare i punti strategici del viso. Le zone su cui applicare illuminanti o correttore in crema più chiari sono l’arco delle sopracciglia, l’angolo interno dell’occhio, l’incavo della palpebra mobile e la zona tra la punta del naso e le labbra, ovvero l’arco di cupido.

Per quanto riguarda la base viso utilizzate sempre una crema idratante e un fondotinta fluido o antiage, mai effetto matt. Stendete con una spugnetta o un pennello, andando a picchiettare con movimenti circolari. Non esagerate con il prodotto ed evitate un fondotinta in polvere o le ciprie. Ottime anche le cc cream per coprire imperfezioni senza appesantire. Scegliete sempre una tonalità più chiara della vostra pelle per non evidenziare borse e occhiaie.

Per dare al viso un tocco di luce e vitalità in più applicate sulle gote un velo di fard, possibilmente stick o in crema. Infine, evitate le tonalità scure sugli occhi e preferite quelle chiare e luminose per ingrandire ed evidenziare lo sguardo.

Abbigliamento per sembrare più giovani

Scegliere un abbigliamento giovanile a volte può essere rischioso perché si corre il rischio di creare un look un po’ troppo da ragazzina e poco indicato alla propria età. Il consiglio è quello di scegliere capi basici, come ad esempio un jeans scuro e una giacca da abbinare a una t-shirt o una camicetta a righe. L’importante è evitare stampe esagerate, strappi e colori troppo appariscenti.

Ricordate che anche gli accessori fanno la loro parte. Abbinate scarpe e borsa secondo le tendenze del momento, cercando di adottare uno stile che sia vostro e che vi faccia sentire bene e a vostro agio.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-viso-pelle-make-up-3096664/

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X