Come dipingere i sassi per decorare la casa

Sono tante le persone che amano dipingere i sassi per decorare la casa. E non dobbiamo essere degli artisti per farlo: è un passatempo molto facile e divertente!

Dipingere i sassi è un hobby fai da te che ha scatenato la passione di molte persone. Inoltre, questo passatempo oltre ad essere utile per creare oggetti per decorare la casa è divertente da fare in compagnia dei più piccoli. Ma non solo: colorare è da sempre una terapia anti stress. Allora vediamo insieme qualche bella idea per fare disegni e mandala sui sassi…

Come dipingere i sassi di fiume in casa?

Per iniziare con questo nuovo hobby è necessario munirsi del materiale che serve. Innanzitutto dovete andare a fare una passeggiata, magari in riva al fiume e raccogliere i sassi della forma che più preferite. Poi, è necessario acquistare dei pennarelli per dipingere i sassi o delle tempere e un pennello, li trovate in qualsiasi negozio di fai da te. A questo punto siete pronti per dare sfogo alla creatività!

Un’idea molto carina è quella di dipingere delle piante grasse sulle pietre piatte e ovali: potete sbizzarrirvi con le varietà che più amate. Basterà, poi, inserirli in un vasetto con della terra o della ghiaia per mantenerli saldi.

Dipingere i sassi
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/301881981258102681/

Potete anche dipingerli con dei disegni astratti, fare poi dei puntini e, una volta asciutti, attorcigliare del fil di ferro in maniera da creare dei segnaposto per la tavola. I vostri ospiti rimarranno stupiti e nelle occasioni di vento la tovaglia non volerà via.

I più esperti potrebbero decidere di fare dei mandala, una volta messi vicini tutti questi sassi colorati l’effetto ottico sarà sorprendente. Oppure se volete dipingere i sassi coi bambini potete creare delle divertenti coccinelle, da posizionare nel giardino.

Se invece avete l’orto e vi piace coltivare, potete fare dei segna ortaggi, disegnando o scrivendo cosa crescerà nel determinato punto in cui avete seminato. Un’idea un po’ più chic e raffinata è quella di dipingere le pietre completamente in oro o in argento per decorare la tavola nelle festività più importanti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/301881981258102681/

ultimo aggiornamento: 07-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X