Bambini che non mangiano? Ecco come rimediare all’inappetenza

5 errori da evitare in palestra

Trucchi e strategie per affrontare e gestire al meglio l’inappetenza dei bambini attraverso un approccio dolce, di gioco e divertimento.

L’inappetenza dei bambini è un problema che preoccupa molte mamme. Ci sono, però, dei trucchi e degli stratagemmi utilizzati da sempre dalle nonne per riuscire a far mangiare il vostro bambino e farlo crescere sano e forte. Sicuramente cercare di distrarli con dei giochi può servire a rendere più piacevole e spensierato il momento del pasto.

Vediamo alcuni metodi per stimolare l’appetito nei bambini e rendere il momento del pasto piacevole e divertente.

inappetenza dei bambini
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/625437466971220814/

Rimedi e stratagemmi per l’inappetenza dei bambini: cercate un approccio sereno e divertente

A volte è solo il cambio di stagione e i cambiamenti di stile di vita che possono causare inappetenza. In questo caso bisogna riabituare il bambino a mangiare a piccoli passi. Non forzatelo mai a mangiare qualcosa che non vuole, altrimenti le cose saranno ancora più difficili.

Ci sono dei piccoli trucchi delle nonne per far mangiare le verdure ai bambini, anche se non ne vogliono proprio sapere. Provate a farle in pastella o a nasconderle in una frittata o in una purea. L’importante è non arrendersi al primo tentativo. Se il vostro bambino non mangia può darsi che il cibo non sia di suo gradimento: provate a sostituire il solito cibo con qualcos’altro di altrettanto nutriente.

Un’altra strategia per rendere il cibo più appetitoso e far distrarre il bambino è quello di creare piatti colorati e originali. Se non piacciono le verdure o provate a tagliarle in modo tale da formare un coniglio o una faccina sorridente.

Infine, non assillate il vostro bambino mentre mangia, altrimenti l’eccessiva pressione potrebbe infastidirlo. Lasciate che si prenda il suo tempo e create un’atmosfera piacevole o di gioco.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/625437466971220814/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

Elisa Mahagna

X