Poco sonno? Ecco come far sparire le occhiaie

Rimedi naturali per attenuare e far sparire le occhiaie e le zone scure intorno gli occhi: fette di patate e cetriolo o impacchi a freddo per sgonfiare.

Le occhiaie sono l’incubo di moltissime donne che cercano in tutti i modi di nasconderle. Sono varie le soluzioni che potete attuare. Nel primo caso potete curare e trattare l’occhiaia con dei trattamenti specifici e naturali come il ghiaccio o degli impacchi. Dopo esservi prese cura dell’occhiaia passate alla copertura dei segni neri.

occhiaie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/toner-pelle-skincare-906142/

Niente più occhiaie con i trattamenti a freddo per riattivare la microcircolazione

Un metodo rapido e veloce per attenuare gonfiore e occhiaie consiste nel tamponare la zona con una garza avvolta nel ghiaccio. In questo modo andrete a sgonfiare e ad agire direttamente sulla zona. Fate delle leggere pressioni e mettetevi in piedi durante l’operazione.

Una soluzione conosciuta sin dai tempi delle nonne è il classico cucchiaino di acciaio. Dopo aver messo il cucchiaino in freezer per circa mezz’ora appoggiatelo sotto gli occhi gonfi per circa venti secondi e poi cambiate occhio.

Allentare il gonfiore dell’occhiaia con fetta di patata e cetriolo e con le bustine di tè e camomilla

Un rimedio infallibile della nonna è la fetta di patata o di cetriolo. Per attenuare gli occhi gonfi appoggiate una fetta di patata cruda su tutta la palpebra chiudendo gli occhi. In questo modo riattiverete la circolazione e addio occhiaia nera. Lo stesso accade con la fetta di cetriolo.

Provate anche con le bustine del tè verde, ottimo per riattivare la microcircolazione dell’occhio. Lasciate raffreddare in frigorifero due bustine di tè per circa un’ora. Dopo di che applicatele sugli occhi chiusi per un paio di minuti e rilassatevi.

Ottimi anche gli impacchi caldi che sicuramente sono più piacevoli con la stagione fredda. Preparate una camomilla in bustina o con i fiori. Mettete poi in ammollo una carga o del cotone e appoggiatela sugli occhi.

Questo è un ottimo rimedio anche in caso di stanchezza o bruciore agli occhi, in quanto rilassa i tessuti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/toner-pelle-skincare-906142/

ultimo aggiornamento: 07-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X