L’orologio gioiello riscrive i suoi connotati di colore: le tendenze lo vogliono in oro rosa, in versione mignon per essere un prezioso dettaglio del nostro look.

Il classico orologio da polso al femminile è diventato molto di più di un’ indispensabile bussola del tempo, trasformandosi in un prezioso bijoux. Le donne infatti preferiscono l’orologio gioiello, perfetto da indossare anche in contesti formali, diventando con la sua preziosità anche un bracciale.

La vera sorpresa dei modelli più trendy è che forse nessuno avrebbe scommesso che a diventare il colore più amato, fashion già quando era solo una novità, sarebbe stato l’oro rosa. Attualmente infatti è destinato a diventare un evergreen di alta gioielleria da affiancare all’oro giallo e all’ oro bianco.

Orologi gioiello in oro rosa: da Swarovski a Tiffany

Preziosi, scintillanti e raffinati, gli orologi gioielli si sostituiscono tranquillamente anche ad un bracciale grazie a cinturini sempre più ricercati, o semplici in pelle per valorizzare maggiormente i quadranti.

Orologio bracciale oro rosa Swarovski
Fonte foto: https://www.swarovski.com/it-IT/p-M5552783/Orologio-Crystal-Flower-bracciale-di-metallo-tono-oro-rosa-PVD-oro-rosa/

– Sempre pronta ad incantarci, Swarovski trasforma l’orologio in un bracciale a maglia dal design moderno, realizzando delle linee fluide che omaggino la natura e i fiori. La lunetta che racchiude l’orologio è finemente impreziosita da swarovskini, e dona ad un orologio perfetto per momenti formali e informali, un tocco romantico.

– Una donna intraprendente, decisa e di classe, la immaginiamo con al polso il Diamantissima di Gucci. Un orologio che sorprende per la sua semplicità, sobrio nel suo cinturino in pelle nera, ma dal pattern ricercato: la lavorazione con motivo diamante è ricorrente sulla cassa e sul quadrante nero. L’effetto è quello di un tessuto stampato ton-sur-ton.

Orologio Diamantissima Gucci
Fonte foto: https://www.gucci.com/it/it/pr/jewelry-watches/watches/watches-for-women/diamantissima-watch-27mm-p-404233I86E08646

– Maillon De Cartier nasce per essere prima che un orologio, un gioiello. Le Maglie voluminose e avvolgenti non lasciano che questo orologio gioiello passi inosservato, ma anzi vuole farsi notare come accessorio ultra chic e femminile. Non sfuggirà alle più eccentriche.

– Se gli scintillii di Swarovski non vi bastano, allora il vostro orologio del cuore sarà l’esclusiva Tiffany T, che unisce il tradizionale cinturino nero, un vintage molto al femminile, con la modernità preziosa di un quadrante da 18 karati, tempestato di diamanti.

– Le amanti dell’orologio dal taglio sportivo, quello dal quadrante che fa un po’ steam punk, potranno contare sul modello PR 100 della Tissot. Un must have swiss made della collezione, dall’estetica elegante ma semplice: un less is more di lusso.

Oro rosa: con quali colori si abbina

Rispetto ai colori classici dell’oro, la nuance in rosa è particolarmente versatile, un particolare che ne ha contribuito senz’altro al successo. Quello che può considerarsi un nuovo classico si abbina molto bene a colori neutri come panna e beige.

Ma potete osare anche con colori più scuri come il blu, nero e il marrone, a cui anche il mondo del fashion ama accostarlo. E se vi state chiedendo se possiate abbinarlo anche con altri gioielli in oro, la risposta è assolutamente sì.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Prada e Adidas ancora insieme: ecco le nuove sneakers Superstar

Le It-bags d’Autunno: ecco quali diventeranno le nuove must-have