Ci sono le borse capienti, perfette per il lavoro, ma anche le pochette e le mini a tracolla per una serata: anche quest’autunno ce n’è bisogno di una per ogni occasione.

Anche una borsa è per sempre, e forse anche più di un gioiello! Noi donne non possiamo rinunciare a quel piccolo mondo in tessuto nel quale custodire tutti i must have di una giornata o di un attimo. Ed ecco che le borse autunnali sono attente più che mai a questa nostra esigenza.

Non solo pratiche e funzionali, perché anche l’occhio vuole la sua parte: quale diventerà allora la nostra It-bag del cuore, nonché must have del nostro Autunno?

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/acqua-all-aperto-alla-moda-borsa-di-pelle-2334908/

Borse Autunno 2020: le It-bag attente al dettaglio e alla forma

Curiosando tra le novità e le proposte dei brand un dettaglio salta agli occhi più di tutti: la forma quanto più particolare per valorizzare borse minimal bicolore, soprattutto quelli a secchiello e a sacchetto che si confermano come le più trendy.

Più che la pochette, a vincere è però la mini, variabile nella dimensione, da portare a tracolla o anche a mano, rendendola versatile, casual quanto elegante.

Gucci, Chanel e Chloé: le It bag raffinate

Griffate, eleganti e attente ad ogni rifinitura: sono le borse dei grandi marchi, le must have da sfoggiare in occasioni molti speciali, o semplicemente per dare il tocco chic ad un look minimal.

– Sotto gli occhi di tutte e tra le desiderate del momento è senz’altro la nuova It-bag di Gucci, dal colore più neutro come il bianco, a quelli più appariscenti come rosa e azzurro. Si tratta della Jackie 1961, ridisegnata dal direttore creativo Alessandro Michele.

– Un classico che non tramonta mai, ecco perché ogni borsa di Chanel è un piccolo capolavoro da custodire gelosamente. Così la flap bag in velluto, con la preziosa catenina, impreziosita anche da gioiello in alcuni modelli, si riconferma regina anche in questa stagione.

Fonte foto: https://www.chanel.com/it/moda/novita-di-questa-stagione/c/1x3x12x4/borse/

– Pensate per le donne audaci e intraprendenti, la caratteristica delle borse Chloé è quella di riuscire a dare ad una borsa griffata un tocco sempre un po’ wilde. L’ultimo modello infatti, Mini Daria, si porta sia a tracolla che a mano: eleganza ma anche praticità.

Zara, Carpisa, Mango: le bag prêt-à-porter

Le bag prêt-à-porter sono quelle che potremmo definire come utility bag: quelle borse da avere sempre pronte al volo per accompagnarci nel nostro quotidiano, grazie ai loro colori versatili e soprattutto perché comode e pratiche.

– In questo periodo Zara nella sua sezione speciale Special prices, presenta una collezione di borse perfette per l’Autunno, oltre che low cost. Una delle novità è la borsa shopper arricciata da portare comodamente sotto braccio, nei colori bianco o grigiobruno, quindi anche facilmente abbinabile.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/borsa-shopper-con-arricciatura-laterale-p16119610.html

– Se lo zaino è la vostra best bag di sempre, dagli anni della scuola a quelli del lavoro, quest’anno potete dare un tocco di classe e di eccentricità. Carpisa realizza un modello dalla geometrica ricercata e con chiusura a zip, morbido e perfetto per ogni trasferta.

Fonte foto: https://www.carpisa.it/it_it/zaino-grande-donna-sveva-37048/

– Per Mango, praticità vuol dire anche tocco minimal ma raffinato. La borsa a tracolla si reinventa in un morbido sacchetto black and white, e dall’insospettabile capienza. Un modello decisamente must have!

Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/borse-shopper/borsa-m–_77004427.html

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/alla-moda-berretto-borsa-camminando-928000/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
borse vetrina

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


L’orologio gioiello più trendy e prezioso è in oro rosa

In jeans anche in autunno: i modelli 2020 sportivi ed eleganti