A Settembre tutto ricomincia: la scuola, il lavoro e anche la nostra passione per il denim! Ecco i jeans 2020 da sfoggiare in questo Autunno, dai classici ai colorati.

Se è pur vero che il denim non ci abbandona mai, e i nostri shorts estivi ce lo ricordano, c’è da dire che il periodo in cui indossiamo maggiormente i jeans sono le mezze stagioni, la primavera e il ben tornato Autunno. E sono diversi i modelli di jeans 2020 tra cui scegliere e realizzare look diversi.

Soprattutto la sera il denim si rivela il tessuto migliore: le temperature iniziano a rinfrescarsi, e se non desideriamo ricorrere a calze sottili da abbinare alla gonna, il jeans ci salverà mille volte e più.

Jeans 2020: il trend sono i mom e i culotte

Skinny, strappati, regular, sono modelli ormai must have a cui quest’anno si aggiungono i mom fit e i culotte. Il loro comune denominatore è quello di essere particolarmente comodi: si tratta infatti di due modelli dalla gamba ampia, ma scendono in maniera diversa.

I mom fit tendono a stringersi di più verso la caviglia, mentre i i modelli a culotte diventano più larghi a fine coscia, quasi ad effetto pantapalazzo. Entrambi inoltre sono tendenzialmente a vita alta.

Gli altri modelli trendy dell’Autunno 2020

Se non siete amanti della vita alta o di jeans larghi non disperate, perché i modelli di tendenza quest’anno sono diversi: tra quelli più street e sportivi a quelli che possiamo anche rendere eleganti.

– Quest’anno è promossa anche la vita media, consigliatissima se avete la fortuna di essere riuscita a tenere la vostra pancia piatta anche dopo l’estate. Zara li propone sia in versione straight che skinny, in jeans oppure neri.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/jeans-mid-rise-straight-p05252264.html

I jeans neri skinny possiamo sceglierli per realizzare anche un look glamour: basterà puntare su un décolléte, anche colorato per creare maggior contrasto, e abbinare un top o una magliettina elegante.

– L’esigenza di comodità è sempre dietro l’angolo, e da questa prospettiva il look sporty chic ci aiuta tantissimo. I jeans slouchy sono i più adatti grazie al loro taglio sportivo, che ci permette di variarli con le sneakers o con i tacchi.

– Non può mancare nel nostro guardaroba autunnale anche il modello flared, a campana: a voi la scelta se nella versione a zampa fino a piedi o ad altezza caviglia. Molto chic la versione in bianco proposta da Lee, da riservarsi anche per serate eleganti per un look raffinato.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/acqua-adulto-bellissimo-biondo-1034859/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
jeans vetrina

ultimo aggiornamento: 15-09-2020


Le It-bags d’Autunno: ecco quali diventeranno le nuove must-have

Camicia classica addio: benvenute maniche a palloncino!