L’attrice Ornella Muti condannata a 8 mesi per truffa

Ornella Muti è stata condannata a otto mesi di reclusione e 600 euro di multa per un certificato falso: l’attrice non si presentò a teatro per una laringo-faringite, ma in realtà era in Russia a una cena con Putin.

Ornella Muti non andrà in carcere ma la pena sarà sospesa a condizione che paghi una provvisionale di 30 mila euro alla parte civile.

Il reato è quello di truffa e di avere indotto un medico a commettere un falso ideologico nel firmare il suo certificato di malattia. Il giudice del Tribunale di Pordenone ha condannato Ornella Muti a otto mesi di reclusione e 600 euro di multa, ma non andrà in prigione. L’attrice però dovrà pagare 30 mila euro.

Tutto si è verificato il 10 dicembre 2010 quando la Muti (vero nome Francesca Romana Rivelli) avrebbe dovuto esibirsi in uno spettacolo teatrale a Pordenone: cachet di circa 25 mila euro. L’attrice però presentò un certificato medico sul quale veniva diagnosticata una laringo-faringite per la quale dovette annullare lo spettacolo.

Ornella Muti però, la sera in cui sarebbe dovuta essere a letto a curare il mal di gola, in realtà venne fotografata a San Pietroburgo, ad una cena di beneficenza in compagnia del presidente russo Vladimir Putin e del premio Oscar Kevin Costner.

La Procura di Pordenone aveva proposto per Ornella Muti una pena più mite: 6 mesi e 15 giorni di reclusione mentre, i danni al Teatro Verdi, che si era costituito parte civile, saranno liquidati in separata sede.

Ornella Muti è stata sposata due volte: con Alessio Orano e con Federico Fachinetti. Dopo essersi separata da Fachinetti, nel 1998 ha cominciato una relazione con il medico Stefano Piccolo, al quale è stata legata fino a metà 2008, poi ha iniziato una relazione con l’imprenditore Fabrice Kerhervé.

Ornella Muti ha tre figli: la più grande, Naike Rivelli, è attrice e cantante poi, Carolina e Andrea, avuti dal matrimonio con Fachinetti. Ha due nipoti, Akash Cetorelli, figlio di Naike, nato nel 1996, ed Alessandro, figlio di Carolina, nato nel 2014.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-02-2015

Emanuela Bertolone

X