Tutto quello che devi sapere sull’orgasmo combinato

Sai che cos’è un orgasmo combinato e come raggiungerlo? Ecco tutti i dettagli hot che non ti possono sfuggire!

Sei sicura di sapere cos’è l’orgasmo combinato? No, non è l’orgasmo femminile raggiunto nello stesso momento di quello maschile (anche perché succede solo nei film, quello) ma una piacevole combinazione di orgasmo vaginale e clitorideo.

Averlo durante la semplice penetrazione è praticamente impossibile, ma con le giuste stimolazioni si può raggiungere il traguardo, sia da sole che in coppia. Approfondiamo!

Orgasmo combinato, che cos’è?

orgasmo combinato
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-femminile-ragazza-donna-2598698/

Come abbiamo anticipato, l’orgasmo combinato è un orgasmo clitorideo e vaginale allo stesso tempo. Come ben sappiamo, infatti, è possibile raggiungere l’apice del piacere sia stimolando il clitoride che il famoso punto G.

Alcune donne, in realtà, possono raggiungere l’orgasmo anche con altri tipi di stimolazione, ad esempio quella anale o dei capezzoli. Insomma, è possibile combinare un orgasmo vaginale e clitorideo, vaginale e anale, clitorideo e anale… non vi resta che sperimentare!

Come avere un orgasmo combinato

Avere un orgasmo di questo tipo è molto più semplice di quanto si possa pensare. Il modo più sicuro e rapido per raggiungerlo è utilizzare un vibratore rabbit, ovvero un sex toys in grado di stimolare contemporaneamente il punto G e il clitoride.

È possibile anche usare altri tipi di sex toys, ad esempio un vibratore sul clitoride mentre si penetra con le dita la vagina, oppure un dildo mentre si stimola manualmente il clitoride. Oltre a farlo da sole, potete ovviamente chiedere al partner di stimolarvi mentre vi penetra.

Se non possedete nessun sex toy (vi consigliamo di acquistare subito il primo!) potete sempre usare solo le mani. Da sole, penetrate la vagina e, se volete anche l’ano, con le dita, usando del lubrificante e con il pollice massaggiate il clitoride. Fate vari tentativi per individuare la velocità e l’intensità più giusta per voi e… buon divertimento!

ultimo aggiornamento: 02-04-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X