Ordinare il bagno: come organizzare i ripiani e i cosmetici

Ordinare il bagno e organizzare i ripiani al meglio

Come organizzare il bagno al meglio? Ecco qualche consiglio per sistemare i molti oggetti che affollano i nostri ripiani e mobiletti!

Anche voi vi siete spesso chieste come organizzare al meglio i ripiani in bagno? Non disperate: ci sono molte soluzioni semplici per ordinare il bagno anche se avete poco spazio. Inoltre, potrete creare un arredamento carino in poche e semplici mosse! Ecco tutti i consigli…

Ripiani del bagno: come organizzarli al meglio?

Partiamo dall’organizzare i cassetti del bagno, se ne avete a disposizione per esempio tre, cercate di dividere gli oggetti. In quello più in basso potete mettete gli asciugamani, visto che sarà quello più scomodo e che aprirete non tutti i giorni. In quello di mezzo, mettete le scorte di prodotti come il bagnoschiuma, le salviette struccanti e le creme. Infine, in quello più in alto e più comodo posizionate gli accessori che usate più comunemente come i cosmetici, le pinzette e l’asciugacapelli.

Bagno ordinato e organizzato
Bagno ordinato e organizzato

In realtà, però, la posizione più comoda per mettere gli asciugamani in bagno dipende dal vostro arredamento: se avete il mobiletto sotto al lavandino, potete riporli lì.

Altrimenti, una bella scatola in legno in stile shabby chic è l’espositore perfetto per posizionarli. L’effetto è davvero carino!

Come organizzare i cosmetici in bagno?

Vediamo ora, invece, come sistemare i trucchi in bagno. Cercate innanzitutto di non essere delle accumulatrici seriali: tenete quelli che usate maggiormente e liberatevi di quelli che non usate.

Potete anche tenerli esposti, su una mensola: spesso sono piacevoli da vedere. Oppure, se avete un bagno piccolo e non potete proprio farlo, utilizzate dei contenitori con i divisori per trovare tutto più facilmente all’interno dei cassetti.

Per quanto riguarda le creme, gli shampoo e gli oli potete optare per delle cassette di legno e delle ceste: poneteli in basso, sfruttando gli angoli e tutto quello spazio che comunque non riuscireste a calpestare.

Seguendo tutti questi consigli sarà più facile riordinare il bagno! Sai ogni quanto bisogna pulire il bagno?

ultimo aggiornamento: 27-11-2019

G S

X