Olio abbronzante al cacao fatto in casa alla vecchia maniera

Come preparare in casa un olio abbronzante al cacao a base di ingredienti completamente naturali.

chiudi

Caricamento Player...

Per un’abbronzantura perfetta l’olio è senza dubbio la scelta migliore. Chi ha la pelle delicata e chiara è sempre meglio che parte da una protezione molto alta o che utilizzi una crema. Dopo aver leggermente dorato la pelle al sole si possono utilizzare degli ottimi abbronzanti a base di olio per nutrire e abbronzare di più la pelle. Tra gli ingredienti più gettonati ci sono gli oli alla carota, al cocco e al cacao. Vediamo come fare in casa un olio abbronzante al cacao profumato e inebriante.

OLIO ABBRONZANTE AL CACAO
OLIO ABBRONZANTE AL CACAO

Olio abbronzante al cacao fatto in casa con oli naturali, cocco e carote.

Il cacao può essere utilizzato per abbronzare la pelle in quanto è ricco di sali minerali e riesce a penetrare in profondità nella pelle lasciandola nutrita e levigata. Per preaparare un ottimo olio abbronzante in grado di dare morbidezza e luminosità utilizzare una base di olio di mandorle puro. Versare in 100 ml di olio un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di miele e mescolare bene il tutto. A questo punto il composto avrà assunto un colore marrone dorato. Se lo preferite più diluito aggiungere 50 ml di acqua distillata. Versare poi in un contenitore spray e vaporizzare sulla pelle umida e massaggiare a fondo.

Se partita già da una buona base di abbronzatura provate il mix eccezionale della carota con il cacao. Preparare un estratto di succo utilizzando due carote di medie dimensioni. Aggiungere 50 ml di olio di jojoba o di mandorla e un cucchiaio di cacao. Ottimo anche il mix cocco e cacao per un odore inebriante che ricorda i posti caraibi e le spiagge di sabbia dorata. Prima dell’uso agitare bene il flacone dove avete versato il vostro olio abbronzante e massaggiare delicatamente la pelle per un’abbronzatura perfetta.