Ogni quanto usare crema depilatoria

Ogni quanto è necessario usare la crema depilatoria per avere ottimi risultati e gambe sempre lisce? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

La crema depilatoria è uno dei metodi meno dolorosi per eliminare i peli superflui e restare sempre liscia come il primo giorno.

Banditi i dolori della ceretta, le code interminabili dall’estetista, l’incastrare gli appuntamenti. La crema garantisce un ottimo risultato con la minore delle fatiche.

Grazie a degli agenti chimici molto specifici, il pelo viene eliminato, la sua struttura indebolita. Il bello della crema è che rimuove anche le cellule superficiali della pelle, esfoliando naturalmente le nostre gambe e le altre zone che decidiamo di depilare.

Come dicevamo, è assolutamente indolore e velocissima. Dopo solo 10 minuti di posa, possiamo levare lo strato superficiale della crema e vedere il risultato.

Ogni quanto farla? In genere non c’è un periodo preciso per tutte noi, anzi, ma se vogliamo dare una tempistica media, questa è di tre settimane. Un altro pro è che la crema depilatoria dissolve la radice del pelo, quindi va da sè che la ricrescita sarà sempre più debole.

Attenzione, però: il pelo viene bruciato da agenti chimici come abbiamo detto, quindi se avete la pelle delicata, è possibile avere reazioni indesiderate. Inoltre, alcuni segni di ricrescita possono già verificarsi dopo pochissimi giorni, o ricrescita sottopelle.

Le profumazioni delle creme, poi, generano un odore molto forte e ad alcune risulta spiacevole. Questi sono olio di mandorla, estratti di tè verde, aloe e tutta una serie di sostanze che rendono la pelle più morbida.