Come abbinare una gonna pantalone-coulotte

Assolutamente un trend super in voga per l’estate 2015: la gonna pantalone-coulotte! Come abbinare questo capo retrò?

chiudi

Caricamento Player...

Gonna pantalone-coulotte: il must have dell’estate è pronto per essere sfoggiato con stile da tutte noi. Ma come abbinare questo capo sempreverde?

Alcune la definiscono proprio poco femminile, soprattutto se abbinata alle scarpe ballerine o quelle da tennis. Sono le catene in stile H&M che la promulgano in maniera endemica, perché ha un prezzo accessibile e poi è acquistabile in diverse misure (corta, a tre quarti o alla caviglia).

Si abbina alla grande ad una t-shirt e a delle sneakers casual – le più giovani infatti ne sanno qualcosa, visto che è l’abbinamento più sfruttato dalle studentesse. Vanno benissimo anche a coloro che amano i tacchi alti o le zeppe. Meglio queste ultime, dal momento che se le indossiamo abbinandole ad un cappellino di paglia l’aria estiva è assicurata.

Occhio: se siete troppo basse o comunque non avete un fisico longilineo, piuttosto indossate sempre i tacchi, che vi slanciano. Se infatti indossiamo scarpe a livello terra come le infradito, rischiamo di non valorizzarci affatto. La nostra figura sarà ulteriormente “abbassata” dall’effetto ottico che crea la vita alta della gonna pantalone.

Se invece siete alte almeno 170cm, non abbiate paura: le gambe lunghe in bella vista – meglio se abbronzate – sono l’effetto che più desideriamo avere da questo capo glamour.

Allora, che aspettate? Sicuramente con i saldi che galoppano, c’è qualche affare in agguato!