Ogni quanto usare crema depilatoria sulle braccia

Ogni quanto è giusto usare la crema depilatoria per eliminare i peli superflui sulle braccia? Esiste una tempistica?

chiudi

Caricamento Player...

La crema depilatoria è un semplice e indolore metodo per eliminare i peli superflui.

Comoda e profumata, la crema è adatta a tutte le parti del corpo, braccia comprese. Ovviamente si deve preparare la pelle prima di procedere alla depilazione, lavarla e asciugarla bene, dopodiché possiamo spalmare la crema con il pratico applicatore.

La ceretta rallenta la ricrescita dei peli, è vero, ma la crema depilatoria ci risparmia assolutamente quel dolore dovuto allo strappo che per alcune donne è davvero insopportabile.

In entrambi i casi, si dovrebbe evitare di esporsi al sole immediatamente dopo la depilazione, attendere 24 ore è il minimo sindacale per evitare scottature. Infatti la pelle depilata è più sensibile, e per lo stesso principio, sarebbe opportuno l’evitare acqua salmastra per la stessa quantità di tempo.

Se non si è mai provata la crema depilatoria, inoltre, si deve controllare la reazione del nostro corpo al prodotto. Proviamo applicando sulla pelle solo una piccola quantità di crema: se dopo 24 ore non si verificano reazioni, siamo idonee all’uso!

Sulle braccia e sulle gambe, l’uso assiduo può portare irritazioni, oltre che risultare inefficace se facciamo seguire un’applicazione in modo troppo ravvicinato all’altra. E’ consigliabile dunque aspettare almeno tre settimane prima di riutilizzare il prodotto.