Vediamo insieme ogni quanto fare la stiratura ed avere capelli effetto piastra per lungo tempo.

Avere i capelli lisci e perfettamente disciplinati è il sogno della maggior parte delle donne: ma una capigliatura che resti costantemente in ordine, non ‘lieviti’ al primo accenno di umidità e che sia docile al pettine non sempre si può ottenere con phon e spazzola o con l’uso della piastra. A volte i nostri capelli sono talmente ricci che hanno bisogno di un intervento più decisivo, che può essere costituito dalla stiratura chimica: un procedimento effettuato dal nostro parrucchiere di fiducia, che ci consentirà di avere una chioma perfettamente liscia e ottimizzerà i tempi quando andremo a fare la piega da sole, dopo il lavaggio.

Per avere un’idea di quanto possa essere efficace la stiratura chimica, tenete presente che molto dipende da quanto essi sono ricci: se non sono eccessivamente crespi ma solo molto mossi, risulteranno perfettamente lisci ed avranno bisogno solo di essere leggermente modellati durante l’asciugatura con spazzola e phon. Se invece sono molto ondulati ci sarà bisogno comunque, anche dopo la stiratura, di passare un po’ di piastra, ovviamente senza insistere troppo.

Ogni quanto fare la stiratura ai capelli?

L’ideale è ripetere questo trattamento ogni sei mesi: la stiratura chimica ovviamente se ripetuta con troppa frequenza non fa bene ai capelli, perché tende a sfibrarli un pochino. Bisogna fare attenzione in presenza di capelli tinti o decolorati perché può indebolirli o alterarne la colorazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:22


Come abbinare borsa froissé

Come abbinare decolleté verdi con calze