Ogni anno lo stesso dilemma: cosa mettere in valigia?

Per preparare la valigia ci vuole grande concentrazione e organizzazione: ecco come fare senza dimenticare nulla e senza stress

chiudi

Caricamento Player...

Quando si parla di vacanze si parla anche sempre di bagagli e di come preparare al meglio la valigia. Innanzi tutto è bene stare calmi e organizzarsi.

Leggi anche: Vacanze vip: ecco dove andranno le celebrities

Come prima cosa, è bene informarsi a dovere sui parametri delle compagnie aeree in modo da scegliere la valigia giusta e riempirla nel modo adeguato.

In secondo luogo bisogna sapere a che clima si va incontro nella meta delle vacanze, in modo da mettere in valigia l’abbigliamento adeguato. Il consiglio è quello di scegliere una serie di abiti e accessori con i quali si possa giocare con molti differenti abbinamenti, in modo da creare più look con poche cose.

E’ consigliabile, se si viaggia in compagnia, dividere le cose ingombranti, come phon, piastre per capelli, ecc. I capi più ingombranti, come scarpe chiuse e cappotti, possono essere usati per il volo, sia perchè così si risparmia spazio in valigia, sia perchè in aereo c’è l’aria condizionata per cui è bene coprirsi.

Questi problemi, ovviamente non si pongono per chi viaggia in treno o addirittura in auto.

Per quanto riguarda il beauty, è il momento giusto per utilizzare tutti quei campioncini regalati dalle profumerie, o trovati nei giornali, che si sono accumulati durante l’anno. Sono piccoli e pratici, tengono poco posto e non superano i limiti di ml consentiti.

Per non dimenticare nulla, è bene cominciare già nelle settimane precedenti a scrivere una lista delle cose da portare, in modo da arrivare al giorno della preparazione della valigia dovendo solamente seguire la lista.