Gli oggetti da pulire (che non dovremmo mai dimenticare)

8 oggetti che (incredibilmente) ci dimentichiamo sempre di pulire

Vediamo quali sono quegli oggetti da pulire in casa che spesso ci dimentichiamo di spolverare o lavare, ma che non dovremmo (mai) trascurare!

Fare le pulizie di casa è sempre un’impresa noiosa e che ci porta via molte ore del nostro tempo libero. Mentre facciamo le faccende domestiche, però, capita che un po’ per fare in fretta e un po’ perchè non ci pensiamo proprio, ci dimentichiamo di pulire alcune zone (o oggetti) che sono invece un ricettacolo di germi e batteri.

Ci sono infatti luoghi e oggetti della nostra casa che, senza doverli pulire in maniera maniacale, meriterebbero più attenzione, oltre alle faccende ordinarie, come lavare i pavimenti, togliere la polvere, pulire il bagno. Ma quali sono questi oggetti? Ad esempio lo smartphone, il tablet e il computer, sono oggetti stracolmi di polvere e batteri. Vediamo nel dettaglio quali sono gli oggetti da pulire che lasciamo sempre da parte!

Quali sono gli oggetti da pulire più frequentemente in casa?

In particolare la tastiera di computer e oggetti tecnologici è il nido del proliferare dei germi: secondo alcune ricerche, la quantità di batteri presenti su un telefono è la stessa presente in un wc!

Computer
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/ufficio-business-portatile-carta-3295561/

I lacci delle scarpe, poi, sono sempre molto sporchi, in particolare quelli delle scarpe da ginnastica. Può succedere che le vostre si slaccino e questi, a contatto con il terreno, magari in un bagno pubblico, si riempiano di batteri.

Il materasso è un oggetto che spesso sottovalutiamo durante le pulizie, ma è un continuo proliferare di batteri. Sarebbe necessario passargli il batti-polvere almeno una volta al mese e capovolgerlo ogni stagione. Inoltre, potrete anche passargli sopra l’aspirapolvere.

Ma la lista degli oggetti da non dimenticare di pulire è ancora lunga: ci sono per esempio i lampadari, i termosifoni e le maniglie delle porte. Ma anche il telecomando e…i cassetti. Quand’è l’ultima volta che li avete puliti a fondo?

Approfittate delle pulizie stagionali: non dimenticatevi tutti questi oggetti!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/ufficio-business-portatile-carta-3295561/

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

G S

X