Scopriamo insieme qualcosa di più Lisa Marcelli, la protagonista di “Non dirlo al mio capo” la nuova fiction di successo di Raiuno

“Non dirlo al mio capo” è la nuova serie televisiva di Raiuno andata in onda per la prima volta lo scorso 28 aprile. Protagonista principale è Lisa Marcelli, una giovanissima donna rimasta vedova e costretta a lottare con le avversità della vita.

Chi è il personaggio di Lisa Marcelli

L’improvvisa morte del marito e la perdita del posto di lavoro catapultano Lisa Marcelli in una realtà drammatica. Nel tempo riuscirà a venirne fuori riuscendo a trovare lavoro come praticante presso lo studio legale di Enrico Vinci. Nonostante il caratteraccio e la poca simpatia suscitatole dal capo, Lisa Marcelli si legherà sentimentalmente a lui generando le invidie delle altre colleghe.

Vanessa Incontrada interpreta Lisa Marcelli

Il personaggio di Lisa Marcelli nella fiction “Non dirlo al mio capo” ha il volto di Vanessa Incontrada. La bellissima attrice e presentatrice spagnola arriva in Italia nel 1996 cominciando a lavorare come modella. Due anni dopo il debutto in televisione: conduce la trasmissione musicale “Super” sino al 2000 per poi passare in Rai accanto a Giancarlo Magalli in “Subbuglio”. Nei primi anni 2000 debutta anche in radio su Hit Channel e contemporaneamente torna su Canale 5 con la trasmissione “Nonsolomoda” Nel 2003 il debutto anche sul grande schermo: è una delle protagoniste de “Il cuore altrove”, il nuovo film diretto da Pupi Avati accolto positivamente da critica e pubblico. La performance di Vanessa Incontrada è acclamata dalla critica che la definisce la “Julia Roberts europea”. Dopo il grande successo al cinema, dove viene premiata anche con il Premio per la giovane attrice emergente durante il Festival di Fiano, continua anche la sua carriera televisiva conducendo due edizioni di Zelig accanto a Claudio Bisio. Non si contano ad oggi le trasmissioni condotte: dal Festivalbar, Let’s dance, tutte le edizioni dei Wind Music Awards e nel 2015 Italia’s Got Talent. Al cinema, invece, ha recitato nel film “A/R Andata +Ritorno”, “Quale amore”, “Tutte le donne della mia vita”, “Aspettando il sole”, “Mi rifaccio vivo” e ultimo “Tutte lo vogliono”. Stesso successo anche sul piccolo schermo nelle fiction: “Un paradiso per due”, “I cerchi nell’acqua”, “Caruso – La voce dell’Amore”, “Un’altra vita”, “Anna e Yusef”, “Don Matteo” e ultima “Non dirlo al mio capo”.


Olio di perilla: proprietà

Visitare Grazie, uno dei Borghi più Belli d’Italia