Scopriamo insieme qualcosa di più Enrico Vinci, protagonista maschile di “Non dirlo al mio capo” la nuova fiction di successo di Raiuno

“Non dirlo al mio capo” è la nuova fiction campione d’ascolti di Raiuno andata in dodici puntata trasmessa per la prima volta lo scorso 28 aprile. Il protagonista maschile è Enrico Vinci, avvocato in carriera interpretato da Lino Guanciale. Scopriamo qualcosa di più sul suo personaggio…

Chi è Enrico Vinci di “Non dirlo al mio capo”

Enrico Vinci è il personaggio maschile principale di “Non dirlo al mio capo”, la nuova fiction di Raiuno. Avvocato in carriera ha tutte le carte in regola per far perdere la testa alle donne: bello, sexy e dotato di un caratteraccio fa strage di cuori durante le dodici puntate della fiction. Tra queste vi è anche Marta, interpretata da Giorgia Surina, anche se il suo pallino resta sempre la praticante Lisa Marcelli che cederà al suo fascino irresistibile.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Lino Guanciale interpreta Enrico Vinci

Il personaggio di Enrico Vinci della fiction “Non dirlo al mio capo” è interpretato da Lino Guanciale. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive alla Sapienza di Roma dove frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia. Alcuni anni dopo decide di dedicarsi allo studio della recitazione; si iscrive così all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico a Roma dove consegue il diploma nel 2003 e viene premiato con il Premio Gassman. Il suo esordio come attore arriva nello spettacolo “Romeo e Giulietta” diretto da Gigi Proietti e dopo collabora con attori del calibro di Luca Ronconi, Walter Le Moli, Michele Placido con cui lavora per “Vallanzasca – Gli angeli del male”. Nel 2009 il debutto sul grande schermo nel film “Io, Don Giovanni” di Carlos Saura a cui seguono “La prima linea”, “Il sesso aggiunto”, “Il mio domani” e “To Roma with Love”. Contemporaneamente arriva anche il debutto sul piccolo schermo partecipando a varie fiction di successo come “Il segreto dell’acqua”, “Una grande famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e ultimo il grande successo televisivo de “La dama velata”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28-05-2016


Idee per un weekend a Reykjavik

Abbinare i costumi Golden Point 2016