Negozi aperti e chiusi nelle zone gialle secondo le restrizioni del Governo: ecco la lista dei negozi che restano aperti nelle aree a rischio minore.

Tutta l’Italia con il Dpcm è entrata in una fase di semi-lockdown, più severo in alcune aree (le zone rosse), meno severo in altre (le zone gialle), con un livello intermedio tra le due realtà estreme. In particolare, nei territori a rischio minore le misure restrittive restano ancora simili a quelle promosse con il precedente decreto. Ecco cosa resta aperto e cosa chiude nelle zone gialle.

Negozi aperti in zona gialla

Restano aperte senza restrizioni, ovviamente, le catende di supermercati e i negozi di vendita di generi alimentari, oltre alle farmacie, alle parafarmacie e al commercio al dettaglio in generale. Come anche nelle zone arancioni, restano aperti nei giorni feriali anche i centri commerciali. Nei prefestivi, festivi e nei fine settimana, però, all’interno delle grandi strutture sarà possibile mantenere aperti solo i negozi di generi alimentari, le farmacie, i tabacchi e le edicole.

Negozi chiusi
Negozi chiusi

Negozi chiusi in zona gialla

La grande differenza tra la zona arancione e la zona gialla è che in quest’ultima sarà ancora possibile mantenere aperti bar, pub, pasticcerie e ristoranti, con chiusura però confermata alle 18. Sarà possibile usufruire dell’asporto fino alle 22, mentre il delivery non subirà restrizioni.

Colpo duro poi per il settore della cultura: chiudono anche in queste zone i musei e le mostre. Sono sospese poi le attività delle sale da gioco, delle sale scommesse, dei bingo e slot machine. Come già deciso nel precedente Dpcm, restano infine chiuse palestre, piscine, teatri e cinema.

Per quanto riguarda gli altri cambiamenti rispetto alle zone arancioni, in questi territori non è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita, e resta libera la circolazione tra vari comuni, al contrario di quanto accade nelle zone rosse. Il governo però raccomanda di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Katy Perry e Orlando Bloom comprano la loro casa dei sogni in California

Le calamite sul frigo sono pericolose? Ecco tutta la verità!