Negative Space manicure, come portarla

La Negative Space Manicure come tendenza della primavera – estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

La Negative Space Manicure si caratterizza come una delle tendenze principali in fatto di unghie per la prossima primavera-estate 2016, ponendosi a metà strada tra un nude look e una nail art ad effetto grafico molto appariscente. In prima istanza la Negative Space Manicure potrebbe apparire simile al trend unghie color block che si caratterizza come un’altra delle grandi tendenze in fatto di nail art della stagione, anche se in realtà molte sono le differenze: i blocchi di colore in cui viene suddivisa l’unghia nella Negativa Space Manicure non sono di colori differenti ma un sapiente mix geometrico di colore e unghia del tutto nuda. Insomma, una tendenza minimale che al tempo stesso appare molto originale.

Negative Space manicure, come indossarla alla perfezione

Questo look per le unghie sembra davvero ideale per coloro che amano giocare le linee e i grafismi, non rinunciando ad un tocco bon ton che ben si abbina ad un outfit elegante, originale ma mai pacchiano. Le versioni più semplici sono generalmente quello del bianco e del nero, ma anche quelle che giocano con i colori pastello. Le ragazze più eccentriche possono invece osare con i colori più alla moda della stagione come rosa quarzo e blu serenity.

Negative Space manicure, cosa occorre per realizzarla 

Per realizzare una Negative Space manicure che aspiri ad essere perfetta occorrono in primis una sana dose di precisione e pazienza (visto che dovrete tenere la mano ben ferma nel realizzare le forme geometriche da riempire o lasciare vuote, un pennellino e smalti colorati nei colori che più preferite. Date ora spazio alla geometria e alla fantasia per realizzare una delle tendenze più in voga in fatto di unghie e che questa stagione calda vi farà apparire estremamente alla moda senza mai eccedere.