Natale 2016, le idee per gli addobbi

Natale sta arrivando ed è tempo di decorare la propria casa. Scopriamo insieme quali sono le idee per gli addobbi natalizi che vanno più di moda quest’anno.

chiudi

Caricamento Player...

È vero che siamo alla fine di novembre, ma per decorare la casa con addobbi natalizi non è mai troppo presto. Per quest’anno non avete proprio idee per rendere originale e festosa la vostra dimora? Ecco alcuni consigli.

Addobbi per Natale economici e alla moda

Con tutti gli invitati, fra parenti e amici, che si vedranno girare per la casa durante Natale è importante fare bella figura anche con gli addobbi. Niente deve quindi essere lasciato al caso. Per queste festività del 2016 sono molto apprezzate le decorazioni green, ovvero ecosostenibili. Ecco perché un albero di Natale totalmente in legno o in materiale riciclato o addobbi in legno, feltro e cartone, realizzati a mano andranno molto di moda.

La semplicità di addobbi di Natale in tessuto, con intorno fiori o frutta secca, non passa mai di moda negli anni. Per la tavola si può pensare ad un grande piatto in argento con al centro pigne, rami d’abete e delle candele che fanno atmosfera.

Decorazioni natalizie, colori e luci

C’è una parola d’ordine in questo Natale 2016: coerenza. Per quanto riguarda i colori infatti è vietato mischiare e mescolare negli addobbi per la casa. Se, per esempio, si realizza un albero tutto bianco, anche il resto delle decorazioni dovrà essere bianco. Al di là di quest’ultimo che è un colore molto di tendenza in queste festività, domina anche il verde. Marrone e beige, texture neutre ma semplici, hanno sempre il loro perché.

Intramontabile è il rosso, colore per eccellenza della festa dei bambini con Babbo Natale e tipico dello stile norvegese. Vietatissimi invece tonalità sul nero, viola o qualsiasi altro colore che voglia troppo dominare e soffocare la scena.