Chi era Cranio Randagio, rapper ex concorrente di X Factor

La scheda di Cranio Randagio, rapper cantante ex concorrente della nona edizione del talent X Factor recentemente scomparso a Roma

chiudi

Caricamento Player...

Cranio Randagio è il rapper romano, ex concorrente della nona edizione del talent musicale X Factor, recentemente scomparso a Roma. Ancora oscure le cause della sua prematura scomparsa: il rapper aveva soli 22 anni e si trovava a casa di amici nel quartiere Balduina della capitale.

Chi era Cranio Randagio?

Classe 1994, Vittorio Bos Andrei si stava facendo strada nel mondo della musica e in particolare di quella rap con lo pseudonimo di Cranio Randagio. Romano di nascita, ma milanese di adozione, si definiva un pseudo rapper paranoico. Il rapper dopo una vittoria al One Shot Game Roma Edition, un concorso per giovani rapper emergenti, decide di lasciare la capitale e trasferirsi a Milano per inseguire il sogno di fare musica. Nella capitale meneghina arrivano i primi riscontri positivi: debutta con l’album “06-02-Crescere”, una serie di canzoni che simboleggiavano il suo passaggio ad una nuova vita. I prefissi, infatti, rappresentavano il suo trasferimento da Roma a Milano. Poco dopo approda alle audizioni del talent musicale X Factor.

La carriera musicale

Cranio Randagio tenta così la carta dei talent show. Si presenta alle audizioni della nona edizione di X Factor convincendo da subito i giurati Elio, Fedez, Skin e Mika. Quest’ultimo resta impressionato dal talento del giovane rapper al punto da sceglierlo nella squadra “Uomo Under 25”. Il percorso a X Factor termina durante la fase Home Visit.  Nonostante il successo sul web e sui social non riesce ad entrare nella rosa finale dei tre cantanti “Uomo Under 25”. Intanto le sue frasi conquistano il popolo di internet e le sue canzoni diventato tra le più cliccate su YouTube. “Petrolio” è sicuramente uno dei brani di maggior successo diventato una sorta di testamento:”Io volerò via come un gabbiano pure se il petrolio mi pesa sul dorso smorzando la scia, io volerò via volerò via perché nel cielo c’è molto di più“. Recentemente aveva pubblicato un EP dal titolo “Love & Feelings” con sette brani.

(fonte foto: facebook.com/craniorandagiotribute/)