Chi è Loomy (Lorenzo Lumia) concorrente di X Factor 2016

La scheda di Loomy (Lorenzo Lumia), concorrente del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Under Uomini” guidata da Arisa

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Loomy (Lorenzo Lumia) concorrente nella categoria “Under Uomini” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita del rapper entrato nella squadra di cantanti guidata da Arisa.

Chi è Loomy (Lorenzo Lumia)?

Classe 1994, Loomy vero nome Lorenzo Lumia è nato il 14 agosto a Vercelli. Non ha mai amato più di tanto la scuola, dove peraltro non ha brillato in fatto di risultati al punto da cominciare subito a lavorare. Pur avendo soli 22 anni Loomy ha fatto tanti lavori: dai supermercati alla lettura dei contatori sino a gestire alcuni distributori automatici. Una serie di lavori che gli hanno permesso di continuare ad inseguire la passione per il canto e di girare l’Italia per far conoscere la sua musica. La passione per la musica l’ha ereditata dalla madre con cui canta sempre e con cui ha registrato anche un brano. Quest’anno ha deciso di puntare in alto presentandosi alle audizioni di X Factor 2016.

Il percorso a X Factor

Autore dei suoi brani, Loomy (Lorenzo Lumia) nelle sue canzoni tratta argomenti di vita quotidiana, sogni, difficoltà e sacrifici. Alle audizioni di X Factor 2016 è riuscito a convincere tre giudici su quattro ad eccezione di Fedez che ha criticato diverse volte il suo modo di scrivere rap. Nonostante il no di Fedez, Loomy è riuscito a fare breccia nel cuore di Arisa che l’ha fortemente voluto nella sua squadra “Under Uomini” e della giurata speciale Patty Pravo. Per Loomy partecipare ad X Factor 2016 è la realizzazione di un sogno che custodiva da tanti anni in un cassetto. Chissà che questo sogno non possa diventare ancora più grande con la vittoria finale del talent show di Sky Uno?

(fonte foto: facebook.com/loomyofficialpage/)